WelMed, la startup di digital health chiude un round di investimenti da 5 milioni di euro
WelMed, la startup di digital health chiude un round di investimenti da 5 milioni di euro. Nuova linfa vitale per un settore in crescita
WelMed, la startup italiana specializzata in digital health ha concluso un round di investimenti da 5 milioni di euro.
La società fondata dai dottori Giulia Franchi e Marco Manzoni con l’aiuto di Alchimia, che si occupa di investimenti. Grazie a questi fondi il progetto potrà pensare all’espansione del business e al consolidamento della tecnologia.
WelMed ha come scopo principale quello di migliorare la vita delle persone grazie a una serie di nuovi servizi legati alla medicina digitale; l’azienda si rivolge a professionisti, strutture sanitarie e quant’altro, per cercare di coinvolgerli nel progetto di cure sempre più accessibili.
Al momento il sistema è utilizzato da circa 100mila persone, ma le prospettive di crescita e sviluppo sono molto interessanti e, ovviamente, in forte crescita.
WelMed, i numeri del post-pandemia
L’idea di WelMed è arrivata nel 2017, continuando a crescere nel tempo e arrivando ai numeri attuali anche a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19.
Al momento è la piattaforma italiana di medicina digitale con il più alto numero di accessi giornalieri; strutture sanitarie servite; professionisti che operano sulla piattaforma; specializzazioni cliniche; pazienti e caregiver che la utilizzano e quella con il più alto numero di prestazioni di telemedicina erogate. Stiamo parlando di una vera e propria eccellenza che ha attirato anche l’attenzione di moltissimi ospedali e centri di ricerca in tutto il paese.
I numeri parlano da soli e questo non può che far riflettere tutto il settore riguardo agli sviluppi legati alla telemedicina e ai servizi ad essa associati.
L’accelerazione dovuta alla pandemia non ha sorpreso lo staff di WelMed, dato che la digitalizzazione è arrivata prepotente in tutti i settori. Il fatto che anche il settore medico sia stato coinvolto nel cambiamento ha mostrato a tutti le (nuove) esigenze delle persone; evidenziando un mercato in forte crescita e con moltissime prospettive di sviluppo che non aspetta altro che proposte valide come questa.
WelMed, la startup di digital health chiude un round di investimenti da 5 milioni di euro