Startup & Entrepreneurship

Sum-X la rivoluzione nel mondo della logistica

Sum-X

Sum-X la rivoluzione nel mondo della logistica. Come cambia uno dei settori in crescita tra innovazione e sostenibilità

Il “fenomeno” delle biciclette elettriche per le consegne è diventato sempre più diffuso. Sicuramente questo mezzo di trasporto ha diversi vantaggi: non inquina; è più agile nel traffico; può raggiungere anche destinazioni “poco praticabili” per auto e furgoni ecc.

Per questo la startup italiana Sum Solution ha pensato a Sum-X una “cargo-bike”, metà elettrica e metà a pedali; la bici è pensata per chi opera nella consegna “locale” e quindi quella effettiva al cliente, tipo corrieri, servizi postali ecc.

Questa bici circola su strada da pochi mesi ma ha già ottenuto l’Eurobike Award 2021 e l’utilizzo da parte di diverse società di spedizione.

Parliamo di un mezzo leggero, non inquinante e con un grande autonomia. Inoltre può trasportare diversi pacchi e raggiungere la velocità di ben 60 km orari. Se tutto questo non bastasse, Sum-X è completamente made in Italy e rappresenta un’eccellenza nel settore.

Sum-X una realtà giovane che guarda al futuro

Sum Solution nasce nel 2019 e nel giro di pochi anni si è affermata come una delle startup più interessanti del nostro panorama produttivo.

Inoltre può contare su tutti soci under 35 che con la loro passione e le loro idee hanno raggiunto già traguardi importanti.

Il settore della logistica è un settore fondamentale che continua a crescere di anno in anno. Al momento rappresenta il 7% del Pil italiano con oltre 100 mila imprese. Ma la cosa fondamentale è che, in piena pandemia, i lavoratori del settore sono stati fondamentali per il paese; cosa che non fa che dimostrare quanto la logistica sia in primo piano nella corsa verso il futuro. Per questo c’è bisogno di società come Sum Solution e di prodotti come Sum-X che si occupano di “traghettare” questa realtà produttiva verso il domani grazie a queste idee innovative.

Sum-X è disponibile in diverse versioni con diverse possibilità di carico e molte altre impostazioni personalizzabili; tipo il quadriciclo che, ad esempio, include anche tettuccio e parabrezza.

Come già detto parliamo di uno strumento estremamente versatile che può raggiungere qualsiasi tipo di luogo, dalle strade asfaltate a quelle più impervie. Oltretutto può arrivare anche dentro i centri storici, aiutando ulteriormente i corrieri nel loro lavoro.

Al momento l’idea è stata molto apprezzata da tanti comuni e da tante amministrazioni; in futuro l’azienda punta ad espandere la propria offerta con bici più grandi pensate sia per la logistica che per il trasporto delle persone.

Sum-X la rivoluzione nel mondo della logistica

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: