Startup & Entrepreneurship

Top Doctors, investimenti e crescita nel settore della telemedicina

Top Doctors

Top Doctors, investimenti e crescita nel settore della telemedicina. Come si sta sviluppando la medicina online con l'emergenza sanitaria?

Top Doctors, grande crescita per la piattaforma online dedicata a medici specialisti del settore privato. La startup, infatti, ha annunciato un aumento di capitale di 13 milioni di dollari grazie a Impact Partners e ICF Venture Tech II che diventano così nuovi azionisti.

Consulente finanziario esclusivo dell’operazione, Drake Star Partners .

Questo aumento nel capitale avrà il compito di aumentare la presenza di Top Doctors in tutto il mondo, soprattutto nelle zone che ancora “fanno fatica” a investire nel settore della medicina elettronica e annessi. Oltretutto, l’investimento avrà anche il ruolo di sostenere i medici di tutto il mondo nel processo di digitalizzazione.

Nata a Barcellona nel 2013, la piattaforma si occupa di aiutare le persone a trovare i migliori specialisti nel settore della sanità privata. Ogni professionista viene accuratamente controllato e certificato, entrando così di fatto in uno degli ambienti medici (digitali) più rigorosi del mondo.

Dal 2013 in poi, Top Doctors ha rinforzato gradualmente la sua presenza a livello globale con forti influenze in Europa, America Latina e Arabia Saudita. Al momento la società conta un team di oltre 150 persone con una media di 27 anni e con oltre 20 nazionalità differenti. Grazie alla crescita di capitale l’obiettivo è aumentare l’organico di altre 100 persone entro i prossimi 12 mesi.

Top Doctors, come funziona la piattaforma?

Top Doctors offre una scelta prestigiosa di specialisti internazionali con oltre 90mila esperti in oltre 50 specialità; oltretutto l’azienda fornisce strumenti tecnologici all’avanguardia per i dottori, rafforzando la loro autorevolezza e presenza online. 

Tra gli strumenti offerti non possiamo, inoltre, dimenticare un sistema efficiente di prenotazioni online e servizi di telemedicina, ovviamente, a pagamento.

Il sito di Top Doctors offre ai pazienti l‘accesso a studi medici di altissimo livello e un sistema di ricerca volto ad ottimizzare la ricerca del medico adatto in maniera semplice, veloce e senza i tempi di attesa infiniti del settore pubblico.

Il modello dell’azienda include e supporta anche ospedali, cliniche, centri diagnostici ecc agevolandoli nei processi di innovazione digitale.

Top Doctors gioca un ruolo cruciale nello sviluppo della telemedicina che, soprattutto in alcune zone del mondo, rimane l’unica alternativa medica sostenibile. Stiamo parlando di una piattaforma di altissimo livello che potrebbe permettere a milioni di persone di raggiungere facilmente uno specialista in una data patologia; con consulti, visite ed esami prenotabili in modo veloce e intuitivo.

Inoltre in tempi come questi, la telemedicina potrebbe essere un ulteriore valore aggiunto al settore medico, con visite preliminari più rapide e accessibili ovunque.

Stiamo parlando di uno dei settori del futuro che, anche grazie alla pandemia, ha visto uno sviluppo vertiginoso; non sorprende, quindi, che molti investitori abbiano creduto in Top Doctors e nella sua missione.

Top Doctors, investimenti e crescita nel settore della telemedicina

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: