Startup & Entrepreneurship

Aumento di capitale da due milioni di euro per la startup del risparmio Switcho

Switcho

Aumento di capitale da due milioni di euro per la startup del risparmio Switcho. Le novità sui nuovi investimenti del settore

Switcho, fondata nel 2019 da Marco Tricarico, Redi Vyshka e Francesco Laffi, è la prima e unica app in Italia che collega una voce di spesa in conto corrente ad un’azione di risparmio.

La startup ha ora annunciato un aumento di capitale da due milioni di euro, al fine di migliorare la sua tecnologia proprietaria; sviluppare nuovi servizi e puntare a nuovi clienti, assumendo inoltre nuovi talenti nei team di sviluppo, operation e marketing.

Il lead investor è Alicrowd; primo ELTIF di venture capital istituito da Azimut Investments SA e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR SpA in partnership con Mamacrowd; la principale piattaforma italiana di investimenti raccolti in Equity Crowdfunding. Ha partecipato al round anche un gruppo di investitori privati.

Switcho legge le nostre ultime spese (per esempio gas, luce, telefonia e internet) con un algoritmo, che tiene in considerazione le informazioni inserite al momento della registrazione.

Come funziona Switcho?

Analizza quindi le spese e verifica se vi è un’offerta più conveniente per i nostri attuali consumi; in tal caso, ci fornisce una stima di risparmio personalizzata. In caso di attivazione, il team dedicato di “Customer Happiness” si occupa della burocrazia relativa allo switch al posto dell’utente.

Con la funzione che si trova nell’app di Switcho che collega la propria banca. Si possono inoltre ricevere proposte di risparmio intelligenti, e, con un semplice tap, si ottimizzano le proprie spese, e si possono vedere le più importanti statistiche dei propri conti corrente aggregati.

La piattaforma di Switcho è gratuita per l’utente ed è disponibile sia in versione desktop che tramite App iOS e Android.

Attualmente fornisce offerte di risparmio personalizzate per gas, luce, mobile e internet (prossimamente anche assicurazioni); oltre a servizi aggiuntivi, come la possibilità di disdetta su alcune spese, tipo gli abbonamenti.

Ha proposto, finora, a oltre cinquantamila utenti possibilità di risparmio per più di 5 milioni di euro, e intende diventare un tool di personal finance indispensabile in tutte le famiglie.

Aumento di capitale da due milioni di euro per la startup del risparmio Switcho

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: