Startup & Entrepreneurship

Reale Mutua e RGAX entrano nella startup insurtech viteSicure

Reale Mutua e RGAX

Reale Mutua e RGAX entrano nella startup insurtech viteSicure. Nuove prospettive per la gestione delle assicurazioni online

Mirco Calvano

Contributor

Pubblicato: 30 Settembre 2021

Reale Mutua e Rgax sono entrate in viteSicure, una società insurtech con una piattaforma open Api attraverso cui è possibile perfezionare la vendita di una polizza vita interamente online.

Già a gennaio 2020 Digital Magics era entrata nella compagine sociale di Bridge Insurance Services, proprietaria del brand viteSicure; recentemente, c’è stato l’accordo con cui sono entrate in partecipazione Reale Mutua e RGAX, trasformation engine del Reinsurance Group of America.

Assieme a loro Alessandro Fracassi, Business Angel e CEO del Gruppo Mutuionline, e nuovamente Digital Magics, che ha aumentato l’investimento.

È un primo seed round di investimento complessivo di 500mila euro, scaturito, dalla forte volontà di continuare a sviluppare i sistemi di open insurance per rispondere alle necessità di protezione finanziaria dei clienti.

Reale Mutua e RGAX, cosa cambia con l’ingresso in viteSicure?

Con le nuove partecipazioni la startup potrà proseguire la crescita nel mercato delle polizze vita online.

ViteSicure permette di perfezionare, attraverso la sua piattaforma open API, la vendita di una polizza vita interamente online, in un unico processo paperless.

Nata alla fine del 2019, la società ha continuato a migliorare i tassi di conversione e a guadagnare un Long Term Value che è sei volte il Costo di Acquisizione clienti.

Oltre alla tecnologia digitale, Vitesicure, per mantenere il rapporto umano, offre anche il servizio di omnidigital customer service.

La startup è stata premiata all’Insurtech Summit 2021 come “miglior collaborazione fra start-up e compagnia”. Con l’ingresso dei nuovi soci ottiene nuove competenze ed un know-how pluriennale che le permetterà di diffondere un modello di business replicabile anche all’estero.

Reale Mutua e RGAX entrano nella startup insurtech viteSicure

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: