Startup & Entrepreneurship

Mylab Nutrition Group, concluso un round di investimento da 600mila euro

Mylab Nutrition Group

Mylab Nutrition Group, concluso un round di investimento da 600mila euro. I progetti futuri dell'azienda di integratori alimentari

MyLab Nutrition Group è startup romana proprietaria nel ramo degli integratori alimentari; di recente il gruppo ha concluso un round di investimento relativo al Fondo Rilancio Startup per 600 mila euro. Alla manovra ha partecipato anche LVenture Group, holding di Venture Capital quotata sul MTA di Borsa Italiana e altri investitori come Net4Capital.

Il Fondo Rilancio Startup si occupa di sostenere i progetti di sviluppo di startup e PMI innovative del nostro paese. L’idea è di rilanciare l’imprenditoria italiana partendo proprio da quelle realtà aziendali che si occupano di trend futuri e tecnologie. 

My Lab Nutrition, come già detto, si occupa di integratori alimentari. La startup è stata fondata Gianluca Perra e Daniele Fumi nel 2018; lo scorso anno è entrato nel capitale anche Francesco Totti con la sua Lieri 33

My Lab Nutrition Group si occupa della produzione anche di integratori con marchi come T-Rex (Linea sport), Nutracle (Linea erboristica) e Suprapet (Integratori per animali).

My Lab Nutrion Group, crescita sul mercato estero e nazionale

L’azienda lavora tramite intelligenza artificiale proprietaria, che si occupa di personalizzare la scelta degli integratori, adattandosi alle esigenze di ogni persona.

Il brand lavora su diversi tipi prodotti, che operano con marchi diversi. Il T-Rex è quello dedicato specificatamente all’attività sportiva e agli atleti; Nutracle, è la linea con estratti di erbe naturali per il benessere quotidiano. Suprapet, invece, si occupa di integratori alimentari specifici per cani e gatti.

Con questi prodotti la società non si occupa solo di salute e benessere, ma lavora su una larga scala di alternative pensate più o meno per tutti; con questo vuole dimostrare che la richiesta di integratori non è solo specifica per gli sportivi ma può anche essere associata al consumo giornaliero o, come già visto, al benessere degli amici a quattro zampe.

In futuro My Lab Nutrition Group conta di investire ulteriori fondi per consolidare la propria posizione sul mercato italiano, nel tentativo di arrivare anche a quello estero.

Stiamo parlando di un mercato in fortissima crescita che sta vivendo anni di boom economico, che l’azienda vuole sfruttare al meglio.

L’obiettivo è quello di portare le eccellenze italiane all’attenzione di tutti, mostrando la grande attenzione per la qualità e i prezzi sempre accessibili.

Mylab Nutrition Group, concluso un round di investimento da 600mila euro

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: