Startup & Entrepreneurship

Mytraffic, 10 milioni di euro per l’azienda che raccoglie i dati su dove aprire negozi

Mytraffic

Mytraffic, 10 milioni di euro per l’azienda che raccoglie i dati su dove aprire negozi. Tutti i dettagli sull'investimento


Mytraffic, un’azienda nata in Francia e che opera in Europa negli insight sui dati per i luoghi fisici; ha raccolto 10 milioni di euro con Alven come investitore principale e Kernel come investitore esistente.

L’azienda vuole adoperare i fondi per perfezionare i suoi prodotti ed espandersi anche in Italia e nel resto d’Europa.

Alven è una società di venture capital early stage indipendente; ha gestito più di 500 milioni di dollari di portafoglio e sostenuto oltre 130 startup. Mytraffic offre, attraverso la piattaforma Saas, informazioni approfondite sui luoghi fisici (punti vendita, centri commerciali, centri logistici ed uffici) ad operatori immobiliari, rivenditori, investitori istituzionali e amministrazioni comunali.

Tramite software aggiornati e dati esclusivi, i proprietari di immobili possono, quindi, fissare il giusto prezzo degli affitti e non solo. Tramite Mytraffici si possono gestire anche le reti retail; le amministrazioni comunali possono valutare l’impatto di un evento sull’attrattività della città; i marketing manager di centri commerciali possono scegliere le aree in cui conviene svolgere attività di marketing.

Mytraffic, i numeri del successo

Mytraffic, fondata nel 2016 e con la sede a Parigi, conta più di 65 dipendenti, e, nel 2021, il CNIL ha verificato il suo processo di conformità al GDPR. Dalla sua fondazione, i casi d’uso dei dati sono aumentati grazie all’impegno in ricerca e sviluppo e all’entrata in nuovi settori come le amministrazioni comunali e il real estate.

Mytraffic offre, oggi, con la sua piattaforma Saas, dati completi su un milione di luoghi fisici in Europa, dai volumi dei visitatori aggiornati in tempo reale ai profili e alla provenienza di questi ultimi.

Lo scopo principale dell’azienda è migliorare e velocizzare le decisioni riguardo a dove, quando e quanto investire in un’area specifica. Malgrado i problemi relativi alla pandemia, Mytraffic è cresciuta rapidamente negli ultimi due anni. A giugno 2021, ha triplicato la crescita annua dei ricavi ricorrenti. Ha più di 250 clienti in Europa, operanti in vari settori, oltre ad un centinaio di amministrazioni comunali ed enti pubblici.

Con questa iniezione di liquidità potrà potenziare le attività di ricerca e sviluppo, investire in nuovi casi d’uso e ampliare il team delle vendite e del marketing, per espandersi ulteriormente sul mercato.

Mytraffic, 10 milioni di euro per l’azienda che raccoglie i dati su dove aprire negozi

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: