Startup & Entrepreneurship

L’enoteca online Etilika arriva in Danimarca e in Europa

Etilika

L'enoteca online Etilika arriva in Danimarca e in Europa. Dopo essere cresciuta in Italia, l'azienda parte alla "conquista" del Nord Europa

Etilika, l’enoteca online specializzata nei migliori vini italiani, dopo essere cresciuta nel nostro Paese, è arrivata in Danimarca, prima nazione europea nella quale ha ottenuto le licenze per poter operare. Al momento sono in corso le pratiche per estendere la sua presenza anche in altri Stati europei, ossia Francia, Germania, Belgio, Olanda e Austria.

Nel primo semestre 2021, del resto, Etilika ha registrato un aumento di fatturato del 62% rispetto al primo semestre 2020; merito anche del lockdown, quando in molti hanno scoperto il piacere di scegliere e comprare online vini e bevande alcoliche.

Una delle particolarità di questa enoteca online è il target di acquisto medio-alto spendente, con un valore del carrello medio che supera i 140 euro e un prezzo medio a bottiglia di poco sopra i 19 euro.

Co-fondata da Michele Trotta e Marco Guerrini, Etilika è inoltre arrivata prima fra gli e-commerce del vino per il maggior numero di recensioni certificate positive; questo grazie ai suoi servizi come servizio clienti prevendita e postvendita, rapidità delle spedizioni e packaging di qualità.

Etilika i numeri del successo

Su più di 6500 recensioni pubblicate su Feedaty e TrustPilot, la percentuale di apprezzamento, dopo neanche due anni di attività, supera, infatti, il 99%.

L’enoteca online sta inoltre cercando di specializzarsi in diverse tipologie di vendita; a giugno, ad esempio, ha lanciato “Etilika Horeca“, una piattaforma dedicata agli operatori del settore, quindi ristoranti, alberghi e catering.

In tal modo, Etilika garantisce la presenza in magazzino di più di 400 etichette selezionate accuratamente, per dare agli operatori del settore la possibilità di ordinare senza vincoli riguardanti un numero minimo di prodotti per ordine.

L’enoteca online è inoltre entrata, di recente, nella classifica di beststartup.eu “101 Top E-commerce Startups and Companies in Italy in 2021”; accanto ai “big” del settore e assieme a solamente altri quattro operatori “wine & spirits“.

Etilika è entrata anche tra “I Migliori E-commerce d’Italia 2021/2022” di ITQF- Repubblica A&F, che comprende diciotto enoteche online sulle oltre duecento analizzate

L’enoteca online Etilika arriva in Danimarca e in Europa

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: