Startup & Entrepreneurship

Ixitaly replica: Stipsters Revolution Reloaded

Schermata-09-2456553-alle-13.09.13.png

Dopo il gran successo di Stipsters Revolution dello scorso Luglio, ritorna il workshop organizzato da Ixitaly per incontrare il mondo universitario e avvicinarlo alla realtà imprenditoriale. Si rinnova dunque la partnership con il CampusX di Tor Vergata che ospiterà anche questa volta l’evento dedicato al mondo delle startup il prossimo 10 ottobre. Come nella precedente edizione verrà rispettato il format: teoria e pratica si alterneranno, con momenti di formazione e lavoro. Il tutto in un ambiente friendly e informale per stimolare la socializzazione tra i partecipanti.
Locandina dell’evento
Un’occasione per approfondire temi strettamente legati al fare impresa con esperti di settore che racconteranno le proprie esperienze soffermandosi su aspetti critici, ostacoli e segreti per affrontare la lunga sfida di una startup. Tra queste ci sarà anche l’esperienza di Riccardo Riccitelli, socio Ixitaly, che racconterà DYERSSrl, lo spin-off universitario fondato nel 2009 all’interno della Convenzione per la nascita di un Polo Fotovoltaico Organico del Lazio (CHOSE) attiva tra Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e la Regione Lazio. DYERS opera nello sviluppo di materiali, processi, strumenti di misura e attività formative inerenti alla tecnologia fotovoltaica di nuova generazione, nell’ambito delle attività del CHOSE. Col tempo, grazie anche al supporto dei professori promotori dell’iniziativa, sono stati messi a punto e commercializzati i materiali attivi ad alte prestazioni utilizzati nella realizzazione dei dispositivi fotovoltaici, i processi di fabbricazione coinvolti e i sistemi avanzati di misura sviluppati per la loro caratterizzazione e testing.

Adesso ogni anno DYERS organizza la scuola internazionale ISOPHOS® (International School on Organic Photovoltaics), diventata l’evento di riferimento per i dottorandi, ricercatori e tecnici che operano nel settore del fotovoltaico di ultima generazione. Un traguardo raggiunto anche grazie a Ixitaly che ha affiancato lo sviluppo del progetto Dyers fornendo strumenti e metodologie come Wake-up e Drive-up per affinare il modello di business, valutare nel dettaglio il pricing dei prodotti offerti e risolvere problematiche di governance.

Follow @USERNAME

Ixitaly replica: Stipsters Revolution Reloaded

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: