Startup & Entrepreneurship

Il viaggio dei sogni finalmente realtà con Bid My Travel.

Schermata-09-2456563-alle-10.14.51.png

Come viaggeremo nel futuro? Come facciamo oggi ma finalmente avremo la nostra vacanza dei desideri. Basta pacchetti vacanza preconfezionati e cataloghi delle agenzie di viaggio! È arrivato il momento di applicare il modello del reverse auction (inversione dei ruoli) al turismo: il viaggiatore si fa costruire il “viaggio su misura” sulla base della propria richiesta. Questo è l’intento di Bid my travel, una piattaforma web che stravolge il modello canonico di fruizione di servizi turistici.
(Homepage di Bid My Travel)
Ma come funziona? Il viaggiatore posta la sua richiesta fornendo informazioni e dettagli del suo viaggio, inserisce un budget di spesa e il tempo entro il quale ricevere le proposte. L’operatore turistico, sulla base delle richieste, personalizza e pubblica la sua proposta di viaggio arricchendola di immagini, video e tutto ciò che può interessare e attrarre il viaggiatore.  Appena domanda e offerta si incontrano il gioco è fatto. Dunque è la richiesta del viaggiatore a innescare la produzione di molteplici proposte di viaggio personalizzate sulla base delle sue esigenze più disparate.
Un’idea nata qualche anno fa quando il fondatore, Michele Forbicioni, comprese le potenzialità del modello del reverse auction applicato al mondo del recruiting. Era il 2010 e da allora il business plan ha subito pochissime modifiche. Adesso la piattaforma è online e il team di lavoro è solido, quattro ragazzi italiani desiderosi di andare avanti. Si tratta di competere con colossi (Booking, Venere, …) che puntano sul pacchetto turistico. “Lì è la nostra scommessa” – sottolinea Michele – “avere una proposta fatta su misura dei nostri desideri, credo sia  più interessante della attuale immensità di proposte quasi per nulla personalizzate”.


Attualmente Bid my Travel è alla ricerca di investitori e finanziamenti. La strada è lunga e in salita, ma i ragazzi sono determinati nel loro percorso di sviluppo. 
 
Volete sapere di più? Il team di Bid my Travel sarà presente il 10 ottobre all’evento Stipsters Revolution Reloaded (hashtag evento #stipstersreloaded) organizzato da Ixitaly che si terrà al CampusX dell’Università di Tor Vergata a Roma. 
Una giornata dedicata a workshop formativi e al networking dove il leitmotiv sarà ovviamente il mondo startup. Esperti di settore e professionisti a confronto su temi che interessano la ripartenza economica e imprenditoriale del nostro Paese. Cosa significa disegnare, costruire e far crescere un impresa? Quali sono le strutture e forme societarie da adottare? Vuoi proporre alla tua università la costituzione di una spinoff? Quali le metodologie di fundraising da seguire? Questo e tanto altro. 
 
Per partecipare basta iscriversi gratuitamente qui. Assolutamente da non perdere!

Follow @USERNAME

Il viaggio dei sogni finalmente realtà con Bid My Travel.

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: