Startup & Entrepreneurship

Depop, la piattaforma made in Italy stata acquistata da Etsy

Depop acquistata da Etsy

Depop, la piattaforma completamente made in Italy per la moda è stata acquistata dal colosso americano dell'e-commerce Etsy

Etsy il colosso americano specializzato nella vendita di artigianato e prodotti vintage ha acquistato Depop. L’acquisizione è stata portata a termine con una cifra decisamente importante 1,625 miliardi di dollari.

Depop, per chi non lo sapesse, è una piattaforma completamente made in Italy, che lavora nel settore della moda. La sua particolarità è la vendita di prodotti di abbigliamento unici, nuovi e usati. Il progetto si è sviluppato da Simon Beckerman  con l’aiuto di H-Farm, l’incubatore di imprese veneziano.

Oggi a circa 10 anni dalla sua nascita, Depop può vantare oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo, con ben 150 paesi. Secondo le statistiche ogni mezzo secondo viene caricato sulla piattaforma un nuovo prodotto e ogni 3 secondo un capo di moda viene venduto. Solo nel 2020, il sito ha lavorato oltre un miliardo di articoli e tutto senza avere negozi fisici o magazzini. Depop ha chiuso il 2020 con vendite per 650 milioni di dollari e un ricavo di circa 70 milioni di dollari.

I commenti a caldo dell’acquisto di Depop

Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm si è detto molto felice per Simon Beckerman  perché in soli 10 anni di attività ha saputo interpretare la società e i suoi cambiamenti. Non stupisce allora che la piattaforma abbia raggiunto numeri così importanti in un tempo relativamente breve.

Da parte sua il creatore di Depop ha commentato l’acquisto da parte di Etsy come un qualcosa di straordinario merito di tutti gli utenti che hanno creduto nella piattaforma e negli sforzi di tutti gli investitori che nel tempo hanno supportato la causa.

Intanto per il nostro paese non può che essere un valore aggiunto e vedere un prodotto made in Italy attirare l’attenzione dei colossi americani non può che riempire d’orgoglio tutta la nostra imprenditoria. 

Il futuro è sempre più legato alle startup e alle idee, come Depop, che partendo da un sogno riescono a portare le eccellenze italiane ad essere apprezzate e condivise in tutto il mondo.

Depop, la piattaforma made in Italy stata acquistata da Etsy

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: