Future Trends & Tech

Virgin Galactic, Elon Musk ha acquistato un biglietto per uno dei prossimi viaggi spaziali

Virgin Galactic Elon Musk

Virgin Galactic, da quello che dice il WSJ sembra che Elon Musk abbia acquistato un biglietto per uno dei prossimi viaggi spaziali

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha acquistato un biglietto per volare a bordo della navicella spaziale Virgin Galactic di Richard Branson. Questo almeno è quello che trapela dalle indiscrezioni del Wall Street Journal.

Un portavoce di Virgin Galactic ha dichiarato che Musk aveva acquistato un biglietto per compiere il viaggio nello spazio. Non è ancora chiaro quando sarà il suo turno, ma molto probabilmente il noto miliardario potrà andare in orbita entro la fine dell’anno.

In un’intervista con il Sunday Times, il fondatore miliardario di Virgin Galactic ha confermato l’acquisto, parlando di Elon Musk come un amico e confermando che un giorno ricambierà il favore.

Virgin Galactic, nello spazio c’è posto per tutti, anche per Elon Musk

Domenica mattina, prima del volo inaugurale di Virgin Galactic, Richard Branson ha twittato una foto di se stesso e Musk; tra i due non c’è rivalità o invidia ma una bella amicizia e un sano spirito di competizione. È evidente che nella corsa allo spazio gli amici sono più importanti del resto.

Come già sappiamo, Virgin Galactic ha completato con successo il suo primo volo spaziale con equipaggio domenica scorsa; la compagnia ha così inaugurato l’era del turismo spaziale, superando Musk e Bezos.

Un sogno che si realizza non solo per Branson, ma anche per tutti i colossi impegnati nel raggiungere lo stesso risultato. Virgin Galactic è stata la prima ma il futuro dell’uomo, con buone possibilità, sarà nello spazio e là c’è posto per tutti.

Intanto è partita la campagna di raccolta fondi  per uno dei suoi prossimi voli spaziali per espandere l’accesso allo spazio e aiutare la prossima generazione di astronauti. La lotteria si chiude il 31 agosto e il vincitore sarà annunciato intorno al 28 settembre.

Non sappiamo se Elon Musk parteciperà a questi voli ma, con un pizzico di fortuna e un portafoglio abbastanza spesso, forse chiunque potrà sedere a fianco al fondatore di Tesla.

Virgin Galactic, Elon Musk ha acquistato un biglietto per uno dei prossimi viaggi spaziali

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: