Corporate Innovation

Nuovi aggiornamenti di Google Maps, cosa cambia nella celebre App?

Aggiornamenti Google Maps

Nuovi aggiornamenti di Google Maps, cosa cambia nella celebre App?

Google Maps ha introdotto le previsioni sull’affollamento del trasporto pubblico nel giugno 2019. La funzione ha fornito ai pendolari informazioni preziose su quanto potrebbe essere affollato un autobus, un treno o una metropolitana prima che salissero su di esso. L’idea era di aiutare le persone pianificare di conseguenza il loro tragitto giornaliero. Inizialmente, la funzione era disponibile in 200 città in tutto il mondo; ora Google la sta espandendo gradualmente il servizio.

In un post sul suo blog ufficiale, Google ha scritto che non sorprende affatto che il trasporto in transito abbia subito un drastico calo durante i primi giorni della pandemia. 

Oggi che la situazione è più “normale” le indicazioni di trasporto su Maps sono aumentate del 50% rispetto allo scorso anno negli Stati Uniti; per questo per l’azienda la sicurezza rimane al primo posto. 

A fronte di questo è nato il progetto di espandere le previsioni sull’affollamento del trasporto pubblico a oltre 10.000 agenzie di transito in 100 paesi.

Con queste informazioni le persone potranno decidere se salire a bordo o aspettare il prossimo mezzo, ammesso e non concesso che passi.  Tutto questo, è pensato anche per il futuro perché pandemia o no, a nessuno piace stare in un vagone della metropolitana pieno zeppo.

Google Maps, le funzioni in arrivo con i nuovi aggiornamenti

La funzione utilizza i dati storici sulla posizione e l’autosegnalazione degli utenti di Maps per generare queste previsioni. Tutti i dati sulla posizione utilizzati per la funzione sono ovviamente anonimi. 

Insieme all’espansione del servizio, Google sta sperimentando anche la possibilità di vedere le informazioni sull’affollamento in tempo reale fino al livello delle auto tramite The Verge. Questa funzione fornirà agli utenti informazioni più specifiche, come l’affollamento di un particolare vagone anziché dell’intero treno in generale. Dopo aver testato la funzionalità in poche città, a breve dovrebbe essere implementata in (quasi) tutto il mondo.

Inoltre, l’azienda sta aggiungendo anche alcune nuove funzionalità alla Timeline di Maps su Android. Queste includono una nuova scheda “Approfondimenti” che mostra le tendenze sugli spostamenti e molto altro.

Google Maps ora ha anche una scheda “Viaggi” che elenca tutte le località visitate e offre agli utenti la possibilità di esportare l’elenco per condividerlo.

Infine, il servizio offrirà anche ulteriori opzioni per i ristoranti, con nuove istruzioni per condividere i prezzi dei pasti, la disponibilità di asporto e consegna e altro ancora. Tutti questi aggiornamenti e molto altro ancora dovrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti rilasciati entro l’anno.

Nuovi aggiornamenti di Google Maps, cosa cambia nella celebre App?

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: