Corporate Innovation

Google Maps: nuovi strumenti per fronteggiare la pandemia

Per aiutare gli utenti a pianificare le proprie vacanze Google Maps ha aggiunto anche nella scheda “Esplora” molte più informazioni sulla pandemia privilegiando come punti di interesse i luoghi all’aperto.

Google Maps ha aggiunto nuovi avvisi e informazioni sulle restrizioni per il Covid-19. Questo per permettere agli utenti di poter organizzare viaggi e intrattenimento in tutta sicurezza e per informarli sulle misure anti-contagio nei vari paesi di interesse.

Una funzione molto utile che, in vista delle riaperture delle prossime settimane, potrebbe diventare fondamentale per i viaggiatori che, in questa maniera, saranno informati via mail di eventuali cambiamenti nelle politiche restrittive imposte dal paese di destinazione.

Per aiutare gli utenti a pianificare le proprie vacanze, inoltre, Google Maps ha aggiunto anche nella scheda “Esplora” molte più informazioni sulla pandemia privilegiando come punti di interesse i luoghi all’aperto.

Dall’annuncio ufficiale si legge: “vedrai più destinazioni sulla mappa che comprendono anche le città più piccole e i parchi nazionali, così come attività all’aria aperta, le spiagge o gli impianti sciistici”.

Google alleato nella lotta alla pandemia

Negli ultimi mesi Google ha riorientato i propri servizi proprio per far fronte all’emergenza sanitaria. Tra le novità più interessanti, oltre a quella di cui abbiamo appena parlato, c’è anche quella che riguarda le tendenze del contagio in tutto il mondo che appare su schermo non appena si cercano le informazioni di viaggio.

Ripensare i propri strumenti pensando alle nuove esigenze degli utenti è sicuramente una mossa azzeccata, anche e soprattutto per non mettere in pericolo le persone e per informarle su tutto ciò che c’è da sapere per organizzare al meglio i propri spostamenti.

La pandemia purtroppo ha costretto tutti a riprogrammare la propria vita e per chi abbia necessità di spostarsi per qualsiasi motivo, Google ha deciso di facilitare ulteriormente la cosa, rendendo disponibile dentro un’unica App tutte le info indispensabili per programmare al meglio il viaggio.

Allo stesso tempo, con il “liberi tutti” dei prossimi giorni, Google ha pensato anche agli utenti che si spostano per piacere e per svagarsi un po’ dopo tutti questi mesi chiusi in casa. Offrire itinerari con attività all’aperto e informazione riguardo orari e norme da rispettare è un incentivo in più per viaggiare in sicurezza e cercare di rimettere in moto quei settori economici che sono rimasti indietro a causa dell’emergenza sanitaria.

Google Maps: nuovi strumenti per fronteggiare la pandemia

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: