Corporate Innovation

CLOSER e RAISE, la realtà aumentata al servizio delle aziende

Closer Raise

CLOSER e RAISE, la realtà aumentata al servizio delle aziende. Come cambierà il servizio clienti e l'assistenza nei prossimi anni?

ABB Electrification ha annunciato nuove soluzioni che forniscono supporto remoto interattivo utilizzando la realtà estesa immersiva.

Con una crescente domanda di assistenza remota e customer experience più interattive; si prevede che il mercato della realtà aumentata globale si espanderà a un tasso di crescita annuo composto del 43,8% tra il 2021 e il 2028. Il servizio di ABB Electrification ha rilasciato due nuove soluzioni, CLOSER e RAISE, utilizzando proprio queste nuove tecnologie.

CLOSER consente la risoluzione dei problemi in maniera interattiva utilizzando guide passo passo. RAISE facilita le riparazioni guidate da remoto o il supporto alla manutenzione per le soluzioni ABB. Entrambe sono disponibili come applicazioni scaricabili dagli store Google e Apple ed entrambe le piattaforme utilizzano la realtà aumentata sovrapponendo le istruzioni su apparecchiature reali per assistere i clienti.

Offrendo l’accesso alla più recente tecnologia immersiva, è possibile connettere gli esperti ABB ai problemi dei clienti, ovunque si trovino nel mondo; rimodellando il modo in cui si interagisce con loro e consentendo l’autoapprendimento attraverso un supporto in tempo reale.

CLOSER e RAISE,come funzionano i software di ABB?

ABB ha supportato i clienti in più di 20 paesi utilizzando questa tecnologia. E questi due nuovi strumenti  semplificano la manutenzione; riducono i tempi di fermo; aumentano l’efficacia delle apparecchiature migliorando la qualità delle riparazioni e la velocità di risoluzione.

La società afferma che RAISE (Assistenza remota per i sistemi elettrici) ridurrà il tempo di intervento, in genere tra le 24 e le 72 ore, e il costo del lavoro stesso. 

CLOSER (Collaborative Operations for Electrical Systems) fornisce supporto di primo livello tramite guide operative e di risoluzione dei problemi per i prodotti di ABB. I clienti possono accedere a CLOSER h24, 7 giorni su 7; fornendo una guida interattiva attraverso i diversi passaggi delle principali procedure di risoluzione dei problemi.

Se è necessaria ulteriore assistenza, il cliente può connettersi direttamente con un esperto tecnico ABB tramite RAISE; consentendo agli esperti ABB di utilizzare la realtà estesa per guidare in remoto gli operatori sul campo sul proprio smartphone e tablet o tramite occhiali intelligenti e altri dispositivi indossabili supportati.

Oltre a utilizzare annotazioni sullo schermo in tempo reale e sovrapposizioni digitali nel campo visivo del tecnico, RAISE consente anche di scattare foto e funzionalità di condivisione di audio e video e guida tramite chat di testo dal vivo.

Eliminando la “visita” sul posto di lavoro, si riescono a ridurre anzitutto i costi ma poi anche i tempi di attesa per la manutenzione; una vera e propria rivoluzione in tempi dove anche il tempo è denaro.

CLOSER e RAISE, la realtà aumentata al servizio delle aziende

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: