Future Trends & Tech

Realtà Aumentata, uno sguardo sul futuro dell’intrattenimento e non solo

Realtà Aumentata

La Realtà Aumentata è una finestra spalancata sul mondo dell'intrattenimento e non solo. “Eastern Market Murder”, un esempio virtuoso

Sta crescendo a dismisura il mercato dei prodotti basati sulla realtà aumentata. Dopo il successo stratosferico di “Pokémon Go”, infatti, gli sviluppatori hanno capito le reali potenzialità del business che sta diventando sempre più importante.

Tra le nuove proposte c’è “Eastern Market Murder”; il nuovo gioco che porta i giocatori a risolvere un misterioso omicidio di oltre un secolo fa, nei luoghi reali in cui si è svolta tutta la vicenda.

Questa nuova avventura è la seconda fatica del team indipendente di True Crime Mysteries. Come il primo titolo “Misadventure in Little Lon”, questo nuovo gioco porta i giocatori a una sorta di tour interattivo che per circa 2,5km li porterà all’esplorazione delle strade di Melbourne. Il tutto ovviamente filtrato attraverso la fotocamera del telefono che ci farà riscoprire antiche scene del delitto da esaminare.

I giocatori avranno il compito di indagare su un omicidio del 1899 avvenuto nel mercato orientale. La storia vede Emory Gordon Medor attaccare Annie Stevens con un revolver. Frank, il marito di Annie, verrà trovato morto e il giocatore dovrà raccogliere prove e interrogare testimoni in modo da assicurare il colpevole alla giustizia.

Nel corso della storia, poi, si avrà a che fare con diversi misteri, tra cui la frenologia, la pseudoscienza che assicura di poter prevedere le capacità mentali ed emotive di una persona attraverso protuberanze e avvallamenti sul cranio.

Realtà Aumentata, il mondo filtrato attraverso schermo dello smartphone 

Questo è probabilmente uno degli utilizzi più impressionanti di Realtà Aumentata. La ricostruzione della city è molto accurata e porterà il novello investigatore a scoprire una nuova prospettiva decisamente inaspettata; il tutto tenendo a portata di mano il proprio smartphone per scoprire gli indizi sparsi in giro per le varie locations.

La vera innovazione è che grazie a questa tecnologia ogni persona avrà l’impressione di trovarsi realmente negli scenari disegnati dai programmatori e poter interagire con tutto ciò che si trova al loro interno. “Eastern Market Murder” è la prova che la realtà aumentata può diventare davvero una tecnologia incredibile che può avere potenzialmente migliaia di utilizzi. Dai videogiochi fino ai tour storici e via dicendo; poter filtrare la realtà attraverso il proprio smartphone darà la possibilità di aprire nuove finestre sul mondo e osservare la realtà da una prospettiva completamente inedita.

Realtà Aumentata, uno sguardo sul futuro dell’intrattenimento e non solo

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: