Future Trends & Tech

Bluesky, cos’è e cosa dobbiamo aspettarci dal team di Twitter?

Bluesky Twitter

Bluesky, cos’è e cosa dobbiamo aspettarci dal team di Twitter? I piani futuri dell'azienda e le molte novità in arrivo

Bluesky, l’iniziativa di social media decentralizzata svelata dal CEO di Twitter Jack Dorsey alla fine del 2019, ha in cantiere un nuovo progetto.

Jay Graber, un ex ingegnere del software per Zcash e Skuchain e fondatore della startup di eventi sociali Happening Inc., guiderà lo sforzo. Graber ha dichiarato in un tweet di non vedere l’ora di collaborare strettamente con Twitter e altre società. Certo si parla di un processo lungo che richiederà le giuste tempistiche ma che al più presto verrà svelato al mondo.

Dorsey ha annunciato a dicembre 2019 che il gigante dei social media stava finanziando un piccolo gruppo di sviluppatori per costruire Bluesky; all’epoca venne descritto come “uno standard decentralizzato per i social media”. Sul suo sito web ufficiale, l’obiettivo dichiarato del progetto è “ricostruire il web sociale collegando silos disconnessi e restituendo il controllo dell’esperienza sociale agli utenti”.

Bluesky, tanti segreti per il futuro dell’azienda

Non è stato detto al riguardo; sempre sui social, Graber ha fatto sapere di aver iniziato a reclutare personale per lavorare su Bluesky.

L’annuncio del 2019  ha chiuso quello che è stato forse un anno controverso per l’azienda, in quanto ha deciso di sospendere gli account per combattere la disinformazione; un gesto dovuto anche se ha successivamente alimentato accuse di censura. Meno di un anno dopo l’annuncio di Bluesky, Dorsey è apparso davanti a un comitato del Senato insieme al CEO di Facebook Mark Zuckerberg, che ha dovuto affrontare critiche simili.

Non ci sono molte altre informazioni al riguardo se non quelle che si riferiscono a questo lavoro come un qualcosa che potrebbe cambiare radicalmente le cose.

Tutta questa segretezza e le recenti acquisizioni da parte di Twitter, fanno immaginare come l’azienda si stia muovendo con l’intento di crescere e superare la concorrenza.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo di Bluesky, ma con buone possibilità già nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Bluesky, cos’è e cosa dobbiamo aspettarci dal team di Twitter?

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: