Marketing & Communication

Twitter aggiornamenti in arrivo, cosa cambia per il celebre social?

Twitter aggiornamenti

Twitter aggiornamenti in arrivo, cosa cambia per il celebre social? Tutte le novità riguardanti la privacy e le nuove impostazioni Twitter aggiornamenti in arrivo, cosa cambia per il celebre social? Tutte le novità riguardanti la privacy e le nuove impostazioni

Twitter aggiornamenti in arrivo, cosa cambia per il celebre social? Tutte le novità riguardanti la privacy e le nuove impostazioni

Twitter sta considerando una serie di cambiamenti pensati appositamente per la privacy dei suoi milioni di utenti in tutto il mondo.

La società ha confermato che intende testare una serie di nuove funzionalità a partire dalla prossima settimana. Secondo Bloomberg, l’ampia gamma di modifiche ha il potenziale per cambiare completamente molti aspetti fondamentali degli account Twitter.

Per il team di sviluppo, queste nuove funzionalità potranno consentire ulteriormente agli utenti di personalizzare la propria esperienza sul social; lo scopo è quello di garantire loro una navigazione sempre più sicura e più “confortevole” sulle pagine del noto social network.

Sempre secondo Bloomberg, le novità in arrivo sarebbero di “ampio respiro” e affrontano alcune delle lamentele di lunga data fatte dagli utenti sulla piattaforma.

Tra le novità sembra esserci la possibilità di nascondere automaticamente i vecchi tweet dopo un periodo di tempo predeterminato. Non è la stessa cosa dell’eliminazione automatica, ma è un passo nella giusta direzione. 

Un’altra potenziale caratteristica è il potere di rimuovere follower specifici. E ancora, a breve, dovrebbe arrivare anche l’opportunità di rendere visibili i tuoi Mi piace solo a determinati sottoinsiemi di utenti: i tuoi follower, tutti o altri gruppi non ancora definiti.

Twitter, le dichiarazioni dell’azienda sugli aggiornamenti futuri

“La nostra attenzione alla privacy sociale è ispirata dal feedback che abbiamo ricevuto attraverso una serie di studi di ricerca globali che abbiamo condotto per comprendere meglio le percezioni e le esigenze di privacy delle persone in tutto il mondo”; con queste parole il portavoce dell’azienda ha voluto tranquillizzare i fan del celebre social, su quelli che saranno i passi futuri dell’azienda.

Tuttavia, nessuno ha ancora specificato quando arriveranno queste novità e quando (e se) partiranno i test sugli account.

Quando la società lancerà effettivamente questi test sulla privacy, sarà importante vedere se verranno messe a disposizione risorse reali o se l’annuncio è più una prova per misurare l’appetito del pubblico riguardo ai controlli più specifici sulla privacy.

Staremo a vedere; per il momento si parla solo di “progetti futuri”, ma visto l’interesse generato dalle dichiarazioni, è evidente che gli utenti abbiano davvero bisogno di questi aggiornamenti.

Twitter aggiornamenti in arrivo, cosa cambia per il celebre social?

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: