Future Trends & Tech

Virgin Galactic, il turismo spaziale sta per diventare realtà

Virgin Galactic turismo spaziale

Virgin Galactic, sta per partire l'ambizioso progetto per far diventare il turismo spaziale una realtà entro i prossimi anni

La Virgin Galactic sta per lanciare la sua prima missione spaziale con equipaggio completo. Il fondatore dell’azienda Richard Branson sta ultimando i preparativi per quello che potrebbe essere l’esperimento che aprirà la strada a un servizio di turismo spaziale commerciale.

L’azienda ha condiviso un video pochi giorni fa che mostra gli ingegneri che collegano l’aereo spaziale VSS Unity alla nave madre VMS Eve prima del tanto atteso volo di domenica. La missione vedrà Eve trasportare Unity a propulsione a razzo e i suoi sei membri dell’equipaggio a un’altitudine di circa 50.000. Eve rilascerà quindi Unity, permettendogli di accendere il suo razzo e farsi strada verso la linea di Kármán a 62 miglia sopra la Terra, considerata come il confine dello spazio. Lì l’equipaggio godrà di viste incredibili e diversi minuti di assenza di gravità prima che tornino sulla terra sulla pista di atterraggio.

Piloti di Unity saranno Dave Mackay e Michael Masucci, mentre CJ Sturckow e Kelly Latimer guideranno Eve. I quattro specialisti di missione che saliranno a bordo di Unity saranno Branson, che ha il compito di valutare l’esperienza dell’astronauta privato; Beth Moses, capo istruttore astronauta presso Virgin Galactic, che supervisionerà l’esecuzione sicura ed efficiente degli obiettivi di volo di prova; Colin Bennett, ingegnere capo delle operazioni, incaricato di valutare l’attrezzatura di cabina, le procedure e l’esperienza complessiva durante la fase di spinta e nell’ambiente senza peso; Sirisha Bandla, vicepresidente degli affari governativi e delle operazioni di ricerca presso Virgin Galactic, che valuterà l’esperienza di ricerca gestita dall’uomo utilizzando un esperimento fornito dall’Università della Florida.

Virgin Galactic, Richard Branson inaugura il turismo spaziale

Il volo arriva circa una settimana prima di quello del fondatore di Amazon Jeff Bezos che userà il suo razzo New Shepard di Blue Origin per lo stesso tipo di viaggio verso. Chiaramente Branson è stato più veloce e probabilmente diventerà il primo uomo a fare una gita fuori porta nello spazio.

Molti miliardari hanno già speso oltre $ 250.000 ciascuno per un posto su Unity nei voli futuri. Se la gita di domenica andrà bene, potrebbero diventare presto realtà.

Il volo di Virgin Galactic decollerà da Mojave Air and Space Port a circa 70 miglia a nord di Los Angeles, California, domenica 11 luglio. Il livestream sarà presentato dal presentatore del Late Show Stephen Colbert. Digital Trends ha tutto ciò che devi sapere su come guardare l’evento.

Virgin Galactic, il turismo spaziale sta per diventare realtà

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: