Corporate Innovation

TikTok, il celebre social annuncia l’arrivo dei Jumps

Tiktok jumps

TikTok, il celebre social annuncia l’arrivo dei Jumps: i nuovi pulsanti per reindirizzare gli utenti verso una pagina partner dell'azienda

TikTok ha annunciato una nuova funzionalità che consentiranno agli utenti di incorporare mini app, chiamate Jumps, nei loro video. Ad esempio, se qualcuno sta realizzando un video di cucina, potrebbe incorporare un collegamento all’app di ricette. In questo modo si consentirebbe agli spettatori di visualizzare un foglio con ingredienti e preparazione all’interno di TikTok stesso, con il semplice tocco di un pulsante. La funzione è attualmente in fase di test, con solo un gruppo selezionato di creatori che stanno provando i vari “Jumps” nei proprio video, ma l’azienda  afferma che la nuova attività verrà lanciata per tutti prossimamente.

Gli spettatori che guardano un video con un “salto”, vedranno un pulsante nella parte inferiore dello schermo; il bottone aprirà quindi il contenuto su una nuova schermata senza dover uscire da TikTok. 

I creatori che realizzano un video potranno scegliere un Jump da aggiungere e potranno quindi personalizzare il contenuto che gli spettatori vedranno dopo aver cliccato.

I Jumps di TikTok, quali aziende sono coinvolte nel progetto?

Il celebre social negli ultimi mesi ha lavorato allo sviluppo di questi nuovi Jumps, assieme a diverse aziende partner, tra cui: Whisk, Quizlet e Tabelog.

Nel suo annuncio ufficiale TikTok ha detto che aziende come BuzzFeed e IRL avranno presto i propri Jumps. Inoltre l’azienda sta aprendo applicazioni per gli sviluppatori che vorranno creare le proprie esperienze personalizzate.

In aggiunta, sembra già confermato che tutti i membri del Creator Fund, potranno aggiungere un “salto” ai propri video e potranno monitorarne le prestazioni.

TikTok non è la prima azienda a introdurre un’idea del genere; Snapchat, ad esempio, ha una funzione simile che chiama Minis, che consente agli utenti di condividere e utilizzare piccole app e giochi con gli amici. Come Jumps, i Minis stanno creando utilizzando HTML5, che dovrebbe rendere il loro processo di creazione relativamente semplice per chi ha familiarità con l’esperienza di sviluppo web. 

TikTok, il celebre social annuncia l’arrivo dei Jumps

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: