Marketing & Communication

Nuova funzionalità TikTok: Business Creative Hub

Tiktok Business Creative Hub

Creative Hub di TikTok e guida

Aiutare i brand a cavalcare i trend. Il nuovo strumento che la piattaforma cinese ha aggiunto alle sue già vaste funzionalità, Business Creative Hub, fornirà insight, Trend rilevanti e consigli in ambito di uso del proprio Brand.

La vetrina sarà disponibile da ora per tutti gli account aziendali presenti sulla piattaforma, e aiuterà le compagnie a seguire sia localmente che globalmente i fenomeni di tendenza.

“Ascoltando i nostri utenti business, abbiamo riscontrato che è una sfida comune a molti quella della mancanza di ispirazione per i contenuti da postare. Una strategia che potrebbe essere vincente su altre piattaforme, potrebbe non avere successo qui, tantomeno non c’è una consapevolezza diffusa di ciò che fa tendenza e su come saltarvi a bordo”.

La nuova Hub mira a soddisfare questi bisogni, e sarà composta da due elementi separati:

Una vetrina di contenuti in tre differenti categorie che vogliono evidenziare contenuti creativi ed engaging di clip di altri brand così divisa:

  • Trending: Feed, che mostra video di altri account business della stessa nazione, classificati per il numero totale di like ricevuti.
  • Engaging: Business, che mostra una sezione simile ma che classifica i video per livello di engagement, rapportando il numero di commenti alle visualizzazioni ricevute dal video.
  • Rending: Community, che mostra i video per tipo di account, classificandoli per il numero totale dei like ricevuti.

E una guida al business content sulla piattaforma. una infografica abbastanza unica che a detta del brand, sarà un foglio di trucchi per ogni business che vorrà facilmente agganciarsi a tiktok per promuovere il proprio brand. Questa “mira ad ispirare e a consigliare content strategy e storyline per la creazione di video, ma ci son anche consigli pratici per trarre più vantaggio possibile da un business account, dal setup profilo, ai migliori momenti per proporre post, ai modi per fare moderazione sul contenuto e sul traffico per la pagina”.

Che siano strumenti necessari credo lo pensino in molti, ed è così. Ma la caratteristica interessante è la capacità di rendersi conto di quanto costruire una cultura sul proprio mezzo sia importante per vendere servizi.

Nuova funzionalità TikTok: Business Creative Hub

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: