Future Trends & Tech

Tesla, le nuove idee di Elon Musk per il futuro dell’azienda

Tesla Elon Musk

Tesla, le nuove idee di Elon Musk per il futuro dell’azienda. A quali piani futuri starà già lavorando l'eccentrico miliardario?

Elon Musk ha confermato di aver intenzione di produrre una Tesla elettrica da 25 mila dollari. Tra le altre curiose caratteristiche del nuovo veicolo anche quella che potrebbe essere senza volante. Ovviamente oltre ad essere elettrica, quella che viene già definita Tesla Model 2 avrà anche la guida autonoma e una nuova batteria che dovrebbe ridurre del 50% i costi di produzione.

L’anno scorso, l’azienda ha annunciato l’intenzione di stabilire un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina per costruire un’auto elettrica “in stile cinese”. Per questo è iniziata la raccolta di proposte e progetti per la sua piccola auto elettrica; iniziando anche ad assumere nuovo personale per lo stabilimento.

Dopo i primi disegni spuntati in rete e parecchie nuove idee riguardo al prossimo veicolo di Elon Musk, sembra che la produzione della fantomatica Model 2 potrebbe essere imminente.

Tesla, quali progetti nel futuro di Elon Musk?

Ancora non ci sono, ovviamente, certezze e deadline prestabilite; anche perché Elon Musk sta lavorando a decine di progetti, incluso quelli per i nuovi supercomputer che si occuperanno della guida automatica. 

Una cosa, però, sembra abbastanza certa: con buona possibilità le nuove Tesla non avranno il volante; qualcuno ha detto che il CEO abbia in mente anche di dotare i nuovi veicoli di pedali.

Anche qui, il flusso continuo di idee di Elon Musk non sembra avere confini e tra i progetti imminenti potrebbe esserci davvero di tutto.

Intanto l’azienda sta lavorando al nuovo Full Self-Driving Beta per la sua flotta negli Stati Uniti che dovrebbe uscire entro la fine del mese.

Con questo aggiornamento Tesla va a perfezionare ulteriormente il suo programma di guida autonoma, anche se, secondo l’azienda, ci sarà ancora bisogno di conducenti umani all’interno delle auto. 

Se questo e gli ulteriori aggiornamenti futuri avranno successo, forse si potrà anche pensare a un’automobile senza volante (e con i pedali); in caso contrario, bisognerà prima perfezionare il pilota automatico e poi pensare al futuro.

Tesla, le nuove idee di Elon Musk per il futuro dell’azienda

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: