Corporate Innovation

Spotify: arriva Blend, una playlist sulle affinità musicali

Spotify Blend

Spotify: arriva Blend, una playlist sulle affinità musicali. Quali novità per la celebre applicazione per la musica in streaming?

Spotify, il servizio musicale svedese che offre lo streaming on demand di moltissime canzoni, ha annunciato, dopo un periodo di prova iniziato lo scorso giugno, la disponibilità a livello globale della nuova funzione Blend.

Questa consente di verificare la compatibilità dei gusti musicali fra gli iscritti, realizzando una playlist automatica e condivisa. L’azienda ha spiegato: “Blend è un nuovo modo per due amici di unire i propri gusti musicali in un’unica playlist curata e creata apposta per loro, rendendo ancora più facile connettersi, scoprire e condividere la musica che amano.”

Spotify, cosa cambia con Blend?

Nell’ultimo mese, la cantante più ascoltata delle playlist Blend è stata Olivia Rodrigo, seguita da Doja Cat, Taylor Swift, The Weeknd e Lil Nas X. Blend, nella versione pubblica, comprende anche “punteggi di affinità” e data story condivisibili per ogni coppia di ascoltatori.

Verrà assegnato, per i punteggi, uno “score” di compatibilità ad ogni coppia di utenti che realizza una playlist Blend; questa permetterà di far vedere se le rispettive preferenze musicali sono simili o uniche.

Vi saranno poi le “storie” da condividere, poiché con Blend sarà possibile venire a conoscenza di quale canzone rappresenta maggiormente una coppia e pubblicare quindi il risultato nelle storie che appariranno automaticamente dopo aver realizzato la playlist sui propri canali social.

Tale playlist si aggiorna quotidianamente e si adatta nel tempo a seconda di come cambiano gli ascolti. Saranno inoltre presenti nuove cover art, con cui gli utenti potranno personalizzare ed identificare facilmente ogni loro playlist Bend.

Gli ascoltatori abbonati a Spotify, e quindi Premium, potranno infine verificare quanto i gusti di ciascuno determinino la presenza di ogni canzone nella playlist.

Spotify: arriva Blend, una playlist sulle affinità musicali

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: