Corporate Innovation

Netflix potrebbe entrare nel mondo dei videogiochi: il colpo grosso del colosso dello streaming

Netflix videogiochi

Stando ai primi rumors, Netflix potrebbe entrare nel mondo dei videogiochi. L'azienda starebbe già cercando manager esperti del settore

Nei piani futuri di Netflix ci sarebbe anche quello di entrare nel settore dei videogiochi. Secondo quanto trapelato da alcuni rumors, sembra infatti che il colosso dello streaming fosse alla ricerca di un dirigente che abbia il compito di occuparsi solo di contenuti che non riguardano cinema e TV. Sempre da questi rumors, sembra inoltre, che la società abbia già contattato diversi esperti del settore proprio in vista di un ingresso in un mercato del genere; ovviamente dopo aver creato una divisione ad hoc che sarà staccata da quella originale di Netflix.

In rete, comunque, sono trapelati già diversi nomi conosciuti del settore che potrebbero già aver discusso termini di un eventuale contratto. Resta solo da vedere cosa includerà questa “collaborazione” e se veramente l’azienda abbia intenzione di fare un “salto nel vuoto” di queste proporzioni.

Netflix e i videogiochi, un’avventura già iniziata

A ben pensarci l’azienda non è completamente digiuna di videogames e affini: pensiamo alla puntata speciale di Black Mirror: Bandersnatch, ad esempio; o al videogioco di Stranger Things che per essere realizzato ha visto anche il contributo di Netflix.

Comunque sempre da fonti non confermate sembra che in futuro ci potrebbe essere la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a prezzo maggiorato per includere anche giochi on-line grazie al cloud; sono tutte fonti non confermate al 100% ma hanno trovato parecchi riscontri in rete.

Che il settore dei videogiochi in “streaming” sia un terreno fertile non ci sono dubbi: guardiamo Google Stadia e le alternative proposte da Microsoft e Sony. Tuttavia, per Netflix potrebbe essere il motivo di una (ulteriore) svolta dati i circa 200 milioni di abbonamenti attivi in tutto il mondo. 

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi ma di una cosa possiamo stare certi, Netflix ne sa sempre una più del diavolo.

Netflix potrebbe entrare nel mondo dei videogiochi: il colpo grosso del colosso dello streaming

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: