Personal Empowerment

Le migliori App per la produttività del 2022

app produttività

Le migliori App per la produttività del 2022. Dopo un anno di pandemia moltissime applicazioni sono cambiate, cosa ci aspetta in futuro?

Il 2021 è stato un anno molto interessante per quanto riguarda la produttività. Per questo che, guardando al prossimo anno, non possiamo che attendere con impazienza l’arrivo sul mercato di moltissime nuove App e moltissimi aggiornamenti che avranno un grande impatto sul settore. Come è cambiato il mondo del lavoro? Come è cambiata la produttività? Certamente grazie all’emergenza sanitaria ci sono stati stravolgimenti epocali e il New Ways Of Working è diventato di colpo una nuova normalità che ha coinvolto tutti. Ma come sarebbe stato lavorare senza tutti i moderni strumenti che abbiamo a disposizione?

Sicuramente un’impresa molto più complicata e, forse, impossibile; per fortuna la tecnologia è venuta in nostro soccorso e ci ha dato tutti gli strumenti del caso per poter lavorare al meglio ed essere produttivi in ogni momento. A seguire la lista delle migliori App di produttività in arrivo nel 2022.

Magical

Magical è un nuovo modello di calendario che cerca di riportare l’attenzione su questo antico strumento come hub per la gestione di lavoro, riunioni, note e attività. Al momento ha raccolto circa 3,3 milioni di dollari di finanziamento e viene pubblicizzato come un nuovo tipo di “super-calendario”. 

Tempo

Questa App ti aiuta a lavorare sulla posta elettronica, per evitare il sovraccarico e mantenere il controllo di tutte le attività, in maniera precisa e puntuale.

Akiflow

Ti consente di unire strumenti come Asana, Slack, Google Calendar, Todoist, Trello e altri in un unico hub. Perfetto per i team leader o i membri del team stressati che utilizzano più strumenti e cercano di riunirli tutti in un unico punto.

Mem

Questa applicazione consente di prendere appunti in una visualizzazione timeline, per  gestire al meglio le attività, creare note sulle riunioni e molto altro ancora. 

Clover

Clover permette di creare note, post it, diagrammi, bacheche e quant’altro in una sola e comodissima applicazione.

Coda 

Una delle migliori App pensate come strumento per la gestione del flusso di lavoro e gestione dei documenti in maniera super flessibile. 

Evernote

Storica applicazione conosciuta da tutti, sta puntando su apprendimento automatico e una gestione sempre migliore delle note e degli appunti.

Suite Microsoft

Microsoft Teams, Office 365 e il celebre spazio di lavoro ibrido, hanno fatto enormi progressi su cosa significa essere un dipendente remoto e su quanto sia importante prendersi cura delle persone durante la giornata lavorativa. 

Walling

Walling mira a essere uno strumento di gestione dei progetti flessibile e quanto più simile alla carta. Questa applicazione consente di gestire mattoni, pareti e contenuti multimediali in modo più flessibile.

Kinopio

Questa applicazione permette di creare una mappa mentale che consente di aggiungere note, collegarle in connessioni e costruire muri/layout personalizzati.

Motion

Si presenta come un’estensione di Chrome che permette di pianificare la tua settimana, combinando la produttività olistica con la gestione di attività/eventi. 

Google Chat

La celebre suite di Google si rinnova e aggiunge Chat ai suoi già potentissimi strumenti. Stiamo parlando di un hub per la gestione del lavoro, chat e via dicendo, potente e semplice da usare che potrebbe scalzare il primato di molte App per la produttività storiche con le stesse funzioni.

Le migliori App per la produttività del 2022

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: