Future Trends & Tech

Google, durante l’evento Search On l’azienda ha presentato al mondo le novità in arrivo

Google novità

Google, durante l’evento Search On l’azienda con sede a Mountain View ha presentato al mondo le novità in arrivo nei prossimi mesi

L’evento Search On di Google ha visto alcuni aggiornamenti che dovrebbero rendere più facile scoprire tutte quelle zone mancanti o poco definite su Maps.

Il servizio di navigazione sta cercando di affrontare uno dei maggiori problemi nelle comunità remote: le strade senza nome. A tal fine, Google ha annunciato l’app Address Maker; che si basa sul suo sistema open source chiamato Plus Codes per assegnare indirizzi funzionali a quelle aree.

L’azienda ha notato quanto possa essere difficile per molte persone in tutto il mondo che non hanno un indirizzo semplicemente farsi consegnare un pacco a casa o aprire un conto in banca. I governi locali e le organizzazioni possono ora generare facilmente indirizzi per le persone che utilizzano l’app. 

Address Maker è già utilizzato da governi e organizzazioni non governative in Gambia, Kenya, India, Sudafrica e Stati Uniti. Google afferma che intende aggiungere altri partner all’app in futuro.

Google, tutte le novità in arrivo in futuro

Inoltre, la società con sede a Mountain View ha aggiunto nuove funzionalità di Maps che dovrebbero rendere più facile ottenere una vista aerea degli incendi e della copertura degli alberi. 

Se si avvista ​​una zona colpita, si potrà accedere immediatamente alle risorse e all’assistenza delle autorità locali semplicemente toccando un segno rosso nell’app che indica il verificarsi di un incendio. La nuova funzionalità sarà disponibile a livello globale questa settimana su molti dei telefoni Android, seguita da dispositivi iOS e desktop nei prossimi mesi.

Inoltre nel 2022, Google prevede di portare le sue informazioni su Tree Canopy in più di 100 città in tutto il mondo, tra cui Guadalajara, Londra, Sydney e Toronto. L’obiettivo è assistere i governi locali nello sviluppo di migliori piani di sostenibilità e strumenti di mappatura utilizzando dati rilevanti.

Google, durante l’evento Search On l’azienda ha presentato al mondo le novità in arrivo

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: