Corporate Innovation

Facebook, nuove prospettive di sviluppo: i piani futuri del celebre social network

facebook piani futuri

Facebook nell'annuale conferenza si parla delle nuove prospettive di sviluppo e dei piani futuri del celebre social network

Mark Zuckerberg, il famoso CEO di Facebook, ha dato il via alla conferenza annuale degli sviluppatori dell’azienda. La promessa per l’edizione di quest’anno è che Facebook sarebbe tornato alle sue radici e si sarebbe concentrato sulla comunità degli sviluppatori.

La stessa azienda, sul blog ufficiale, ha affermato che gli annunci di quest’anno sono incentrati su tecnologie che consentono agli sviluppatori e alle aziende di costruire innovazioni e crescere sempre di più sul celebre social network.

I piani futuri del nuovo sviluppo di Facebook

Tra i punti principali della conferenza ci sono quelli riguardanti la messaggistica aziendale; sembra infatti che l’API Messenger per Instagram sarà disponibile per tutti gli sviluppatori. In questa maniera l’azienda vuole permettere lo sviluppo dell’automazione anche su Instagram. Questi servizi contribuiranno anche a migliorare la relazione tra clienti e aziende.

Tra le innovazioni di Facebook c’è anche quella che consentirebbe alle persone di attivare la messaggistica con le aziende, tramite una nuova funzionalità chiamata Login Connect with Messenger. Questa nuova caratteristica dovrebbe essere disponibile già dai prossimi mesi.

Per quanto riguarda WhatsApp Business, l’azienda sta lavorando per offrire alle persone un modo più semplice per interagire con il chatbot di un’azienda su WhatsApp.

Per Facebook Business, invece, sembra che nei prossimi mesi verranno aggiunti una serie di strumenti creati da terze parti per semplificare ancora di più la gestione e la crescita della propria attività economica sui social.

Tra i progetti più interessanti c’è anche quello che riguarda la realtà aumentata. Il lavoro di Facebook sui suoi futuristici occhiali è ancora in corso, ma l’azienda ha grandi progetti al riguardo. Per il momento è stata rivelata solo l’intenzione di rendere più semplice per gli sviluppatori l’utilizzo di strumenti per l’AR; già nei prossimi mesi potrebbero già arrivare interessanti novità al riguardo.

Sul fronte di AI e Machine Learning, sembra che Facebook stia già lavorando alla creazione di modelli del futuro basati su queste due prospettive di sviluppo; l’idea è quello di rendere il social sempre più smart , collaborativo ed efficiente.

Facebook, nuove prospettive di sviluppo: i piani futuri del celebre social network

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: