Corporate Innovation

Facebook, arriva “Fantasy Games” negli Stati Uniti e in Canada

Facebook Fantasy Games

Facebook, arriva “Fantasy Games" negli Stati Uniti e in Canada. Quali sono le novità in arrivo sul celebre social network?

Anche Facebook intende entrare nel settore dei cosiddetti “fantasport”. Il celebre social network sta per lanciare negli Stati Uniti e in Canada, Fantasy Games; una sezione dell’app, che rimanda direttamente a giochi e strumenti per quanti amano il fantacalcio e simili.

Alcuni di questi giochi vengono descritti come versioni “più semplici” di quelli che si trovano già sui vari store digitali. Altri sono esclusivi e consentono, per esempio, di azzardare previsioni di risultati di partite di vari sport o di rispondere a quiz riguardanti eventi particolari.

Il primo gioco ad essere lanciato è Pick & Play Sport, in collaborazione con Whistle Sports; nel quale i fan ricevono punti per pronosticare correttamente il vincitore di una partita. I punti varranno per classifiche giornaliere e stagionali.

Facebook Fantasy Games, quali giochi ci saranno?

L’azienda, in un comunicato ufficiale, ha spiegato che nei prossimi mesi arriveranno altri titoli, relativi non solo allo sport, ma anche a serie televisive e reality; come Fantasy Survivor, nel quale i giocatori scelgono una serie di naufraghi del noto programma televisivo CBS per unirsi alla loro squadra.

Gli utenti stessi, inoltre, potranno creare leghe virtuali, invitando gli amici a partecipare e servendosi di strumenti specifici per la gestione di gruppi e statistiche. Il social network, in tal modo, punta ad aumentare il tempo speso sulla sua app, dato che, ultimamente, Facebook sta soffrendo di una forte concorrenza, soprattutto da parte di Tik Tok.

Gli analisti di App Annie sostengono, infatti, che il tempo medio mensile che ogni iscritto trascorre su Tik Tok è aumentato, in diversi mercati, anche del 70 per cento, superando proprio Facebook.

Facebook, arriva “Fantasy Games” negli Stati Uniti e in Canada

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: