Corporate Innovation

Facebook, una donazione a sostegno dei giovani studenti

Facebook giovani studenti

Facebook, una donazione a sostegno dei giovani studenti. L'azienda pensa alla formazione delle giovani menti americane

Una donazione di 12.000 dollari è fatta dal gigante dei social media Facebook alle scuole del distretto 428 di DeKalb; questa andrà a sostenere i programmi di robotica in tre istituti

La donazione dell’azienda andrà ai club di robotica della DeKalb High School, della Clinton Rosette Middle School e della Huntley Middle School; questo consentirà agli studenti più promettenti di alimentare il loro interesse nei programmi di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica (STEAM).

La somma di denaro garantirà alle classi STEAM della scuola media l’opportunità di sperimentare per la prima volta un programma pratico di robotica. Per gli studenti delle scuole medie, l’opportunità includerà anche la possibilità di competere con il team di robotica. Per gli studenti delle scuole superiori, invece, il club di offrirà più tempo pratico con il processo robotico e aumenterà le opportunità di crescita e di leadership.

Facebook e il futuro delle giovani generazioni

Da una nota stampa dell’istituto, si legge che la scuola è da sempre una palestra per il futuro dei giovani; per questo con la sovvenzione di Facebook si potrà dare a decine di ragazzi la giusta preparazione per permettere loro di affrontare il mondo del lavoro.

Per le istituzioni, partnership del genere sono fondamentali e aiutano gli studenti a sviluppare capacità di risoluzione dei problemi e a liberare la loro creatività.

Non è la prima volta che una grande azienda come Facebook sovvenziona le scuole americane; sono moltissimi infatti i programmi tecnologici proposti ai giovani con l’obiettivo di formare le loro menti e di prepararli verso le sfide che monopolizzeranno il mondo del lavoro in futuro. Per questo è una grande occasione che deve essere sfruttata al meglio per dare ai tutti i giovani americani (e non solo) la migliore formazione possibile e senza dover pensare a costi esagerati da sostenere.

Facebook, una donazione a sostegno dei giovani studenti

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: