Future Trends & Tech

Apple Wallet, il certificato di vaccinazione contro il Covid arriverà sui nostri iPhone

Apple Wallet

Apple Wallet, il certificato di vaccinazione contro il Covid arriverà sui nostri iPhone. A quando l'aggiornamento?

Apple ha annunciato pochi giorni fa che presto porterà le tessere di vaccinazione COVID-19 nell’Apple Wallet.

La società tecnologica ha implementato una serie di nuove funzionalità con il suo aggiornamento iOS 15; inclusi quelli all’app Wallet che presto le consentiranno di supportare le patenti di guida e le chiavi digitali. iOS 15 consentirà, inoltre, agli utenti di scaricare cartelle cliniche verificabili; comprese le vaccinazioni COVID-19 e i risultati dei test, archiviandole direttamente nell’app Salute.

Oltretutto gli utenti potranno decidere se e quando condividere tali dati con terze parti come ad esempio compagnie aeree, eventi locali e altre attività commerciali come se mostrassero il Green Pass fisico o digitale.

Per certi versi Apple Wallet intercetta i nuovi bisogni dei consumatori che cercano dispositivi sempre più “universali”; in grado, cioè, di risolvere quanti più problemi possibile, dai social fino alla salute e all’home banking. Non stupisce, quindi, che la società voglia trasformare iPhone e iPad in strumenti utili a 360° per la vita di tutti i giorni.

Apple Wallet, quando arrivano i certificati delle vaccinazioni Covid?

Non è chiaro quando le tessere di vaccinazione COVID-19 saranno disponibili per l’archiviazione nell’app Wallet; ma gli sviluppatori affermano che dovrebbero arrivare in un prossimo aggiornamento del software.

Apple ha annunciato per la prima volta i suoi miglioramenti alla sua app Salute durante la sua conferenza annuale degli sviluppatori mondiali (WWDC) a giugno. I nuovi strumenti di iOS 15 possono essere utilizzati per identificare, misurare e comprendere il quadro clinico di una persona, tra cui frequenza cardiaca a riposo, sonno e attività cardio. Ora tutte queste informazioni possono essere condivisi più facilmente con contatti fidati.

Una rivoluzione che non fa che confermare la tesi che Apple abbia intenzione di approdare anche nel mercato delle applicazioni per la salute.

Oltretutto, data anche l’estrema attualità del certificato vaccinale, la società ha saputo cavalcare il trend del momento lanciando qualcosa di ufficiale che potrà essere usato anche in futuro.

Apple Wallet, il certificato di vaccinazione contro il Covid arriverà sui nostri iPhone

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: