Corporate Innovation

Apple Watch, monitoraggio dei parametri vitali nel prossimo aggiornamento

Le novità potrebbero essere in grado di monitorare parametri vitali come la pressione del sangue, tasso alcolemico e livelli di glucosio.

Grandi novità per gli Apple Watch: i prossimi modelli potrebbero essere in grado di monitorare parametri vitali come la pressione del sangue, tasso alcolemico e livelli di glucosio. Al momento si tratta solo di indiscrezioni ma, secondo gli esperti di MacRumors, ci sono già in ballo diversi nomi di società che hanno sviluppato sensori del genere proprio per la celebre mela.

Queste tecnologie, sempre dai rumors in rete, si basano su sensori ottici che rivelano i livelli delle sostanze di cui sopra attraverso la pelle e tiene traccia dei parametri tramite l’apposita App proprietaria.

Ancora non ci sono conferme al riguardo ma sembra che i nuovi modelli di Apple Watch potrebbero arrivare già per il prossimo anno, proprio in concomitanza con la serie 8 del celebre orologio di casa Apple.

Apple Watch, sempre più attento alla salute degli utenti

Queste funzioni potrebbero dare una svolta all’utilizzo già molto diffuso di Apple Watch. In questa prospettiva la celebre casa di Cupertino potrebbe entrare in contatto con tutta una serie di dispositivi legati alla salute e al monitoraggio dei parametri vitali e, magari in futuro, iniziare a lavorare anche con altre tecnologie mediche, tipo quelle studiate per i pazienti diabetici e non solo.

Un altro piccolo passo per Apple verso una suite sempre più completa di strumenti per la salute e per il monitoraggio dei parametri vitali dei propri utenti. Ricordiamo che tra le App più gettonate, oltre al classico contapassi, ci sono anche quelle riguardanti la qualità del sonno, la salute del cuore e dei polmoni e molte altre ancora.

Certo tutto questo non può assolutamente sostituire i controlli medici ma potrebbe comunque essere un ottimo incentivo, hi-tech, per tenere sotto controllo il nostro stato di salute e, magari, evitare malesseri e problemi di qualsiasi natura.

Al momento comunque non ci sono ancora notizie sicure riguardo le nuove funzioni dell’Apple Watch ma, probabilmente, già nei prossimi mesi la casa madre inizierà a diffondere in rete le sue intenzioni per il futuro.

Apple Watch, monitoraggio dei parametri vitali nel prossimo aggiornamento

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: