Corporate Innovation

$ACM Fan Token, il Milan entra nel mondo delle Blockchain

$ACM Fan Token

$ACM Fan Token, il Milan entra nel mondo delle Blockchain. Cos'è e come funziona questa nuova tecnologia immaginata dalla squadra?

Il Milan e Chiliz, l’azienda che si occupa di blockchain, hanno annunciato una nuova partnership con Socios.com. Da quello che si dice, sembra che l’accordo prevederà nelle prossime settimane il lancio del $ACM Fan Token; questo nuovo traguardo sul digitale del Milan, segna un passo importante nel processo di innovazione della squadra. Un percorso di “rinnovamento” che include una sempre crescente presenza digital, oltre che un sempre maggiore coinvolgimento della fanbase del team.

Chiaramente il Milan non è la prima squadra che sceglie di muovere i primi passi nel mondo delle blockchain; questo segno evidente di come i tempi stiano cambiando e di come queste nuove tecnologie possano rappresentare un terreno fertile da “esplorare” e “conquistare”.

$ACM Fan Token, cosa cambia per i supporters del Milan?

I tifosi che entreranno in possesso del $ACM Fan Token avranno libero accesso a tutta una serie di benefit che aumenteranno di molto la loro partecipazione nella vita della squadra. Oltretutto, sembra che avranno anche la possibilità di “influenzare” molte delle decisioni future del club, diventando di stagione in stagione parte attiva dello staff. Inoltre avranno a disposizione moltissimi previ, VIP Experiences e promozioni di vario tipo pensate dalla squadra e dai main sponsor.

Lo staff operativo del Milan si è detto molto soddisfatto della collaborazione con Socios.com perché consentirà alla fanbase del team di entrare più a stretto contatto con la squadra. Dopo oltre un anno di emergenza sanitaria, purtroppo c’è stato una sorta di allontanamento fisico dei tifosi dalle varie squadre; per questo con i $ACM Fan Token si sta cercando di (ri)amplificare questo legame, “regalando” ai supporters posti in prima fila nella vita del team.

Oltretutto questi token saranno anche una buona fonte di ricavi per il mondo del calcio, che per colpa degli stadi vuoti ha subito una flessione importante nelle entrate economiche.

Gli $ACM Fan Token potrebbero essere una delle soluzioni più interessanti per “foraggiare” le casse della squadra e un modo intelligente per far riavvicinare i tifosi ai propri idoli, rendendoli oltretutto protagonisti della corsa verso il futuro.

$ACM Fan Token, il Milan entra nel mondo delle Blockchain

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: