Future Trends & Tech

Wing, le consegne con i droni sono uno dei servizi del futuro

Wing

Wing, le consegne con i droni sono uno dei servizi del futuro. L'esempio di Logan e di come cambia il concetto di spedizione

Lo specialista delle consegne con i droni, Wing, gestisce da diversi anni servizi di prova in alcune città degli Stati Uniti, dell’Australia e della Finlandia; portando generi alimentari e altre disposizioni nei cantieri dei clienti che pochi minuti prima hanno effettuato un ordine sul proprio smartphone.

Questa settimana, Wing, di proprietà di Alphabet, ha dichiarato che è sulla buona strada per raggiungere le 100.000 consegne utilizzando esclusivamente i droni; oltre la metà di queste consegne sono state effettuate a Logan City nel Queensland, in Australia, da settembre 2019.

In un messaggio pubblicato online questa settimana, Wing ha affermato che i residenti di Logan hanno ordinato migliaia di volte a settimana; aggiungendo che la città “una forte potrebbe diventare la capitale mondiale delle consegne coi droni.

Wing, cosa è successo a Logan?

Chiaramente prendendo confidenza con l’idea di questo tipo di consegna, i residenti di Logan hanno ordinato quasi 4.500 volte solo nella prima settimana di agosto; secondo Wing,  questo significa che un residente della città, in media, ha ricevuto una consegna quasi una volta ogni 30 secondi durante l’orario di servizio.

I clienti registrati sull’app di Wing possono ordinare da un certo numero di attività commerciali locali tramite pochi tocchi sul proprio smartphone. Quando arriva un ordine, il software di Wing individua rapidamente il miglior deposito di droni e la rotta di volo ottimale per gestire la consegna. Poi il drone, lascia automaticamente l’articolo nel cortile del cliente.

Sebbene l’azienda abbia sicuramente fatto progressi impressionanti con il suo servizio di consegna con i droni, non è andato tutto liscio. Ad esempio, alcuni residenti si sono lamentati del rumore dei veicoli che  ronzavano nei loro quartieri; questo ha spinto la società  a perfezionare il design dell’aereo per renderlo più silenzioso. Inoltre, affinché i servizi di consegna di droni diventino mainstream, i regolatori locali dovranno essere certi che questi veicoli siano sicuri soprattutto nelle aree popolate.

Tuttavia, Wing è determinata a cercare nuove posizioni per testare il suo servizio di consegna di droni e promette grandissime novità già nei prossimi mesi.

Wing, le consegne con i droni sono uno dei servizi del futuro

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: