Corporate Innovation

Windows 11, trapelate in rete le prime immagini del nuovo sistema operativo di Microsoft

Windows 11

Windows 11, un utente ha diffuso in rete le prime immagini e i primi dettagli del nuovo sistema operativo di Microsoft

A quanto pare Windows 11 è realtà e potrebbe arrivare prima del previsto. Dopo i primi dettagli trapelati nel corso della settimana appena trascorsa, Microsoft potrebbe avere grosse novità in arrivo, ma ancora non c’è una data ufficiale o qualsiasi altra indicazione al riguardo.

Nel video condiviso in rete, gli utenti hanno potuto dare un primo sguardo al nuovo menu Start del prossimo Windows; al suono di avvio e molti altri dettagli che hanno svelato un design più arrotondato e qualche altro particolare.

Dalle prime indiscrezioni che circolano in rete sembra anche Microsoft stia sviluppando un App Store tutto nuovo che potrebbe rappresentare un cambiamento radicale rispetto a ora; ma stiamo parlando ancora di ipotesi che potrebbero, però, trovare riscontri già nelle prossime settimane. Infatti sembra che il prossimo 24 giugno in casa Microsoft sia previsto un evento che potrebbe svelare ufficialmente Windows 11 e tutte le novità in arrivo.

Windows 11, una build diffusa in rete e un primo sguardo al nuovo S.O.

Ad onor del vero, l’arrivo del nuovo sistema operativo di casa Microsoft non è del tutto inaspettato. Sia per “gli anni di servizio” di Windows 10 e sia per alcuni indizi dati dall’azienda stessa, l’arrivo di 11 era praticamente una certezza. Quello che sorprende sono queste prime immagini trapelate e la possibilità di scaricare online un build del sistema che permette di farsi una prima idea di quello che sarà il nuovo ambiente di Microsoft.

A proposito di questa build, si parla della versione 21996 ed è possibile provare quelle che potrebbero essere le prime novità di Windows 11. Ovviamente non si sa se questa sarà la versione definitiva del nuovo sistema operativo o se l’azienda farà qualche modifica in corso d’opera. 

Da quello che è possibile vedere, comunque, ci sono molte affinità con Windows 10 e il nuovo S.O. si presenta solo con qualche miglioria grafica e diversi sfondi molto belli a prima vista. 

Per tutte le altre novità, comunque, non resta che aspettare il prossimo 24 giugno quando l’azienda potrebbe già svelare i primi dettagli ufficiali sul nuovo ambiente 

Windows 11, trapelate in rete le prime immagini del nuovo sistema operativo di Microsoft

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: