Senza categoria

Nuovo ente di controllo per i colossi digitali in UK

Tech giant regulator

Regolamentazione delle interazioni digitali al fine di ridurre lo stato di monopolio

L’unità per il mercato digitale, il nuovo regolatore del governo britannico, è stato indetto per frenare il dominio incontrastabile delle Giganti Tech.

Come primo passo sarà necessario, per il neonato ente, redigere nuovi codici di condotta per le compagnie come Facebook e Google in relazione ai contenuti che propongono e all’advertising che presentano.

La nuova unità sarà sotto la responsabilità della Autorità per la concorrenza e i mercati.

Il nuovo regime di condotta che adotteranno, o almeno così sostiene il segretario al business sarà: “svergognatamente a favore della competizione”.

DMU – Obiettivi e progetti

Il primo grande lavoro da compiere andrà a orientarsi versoi codici di condotta che governeranno le relazioni tra le aziende Tech e i loro utenti, per quanto possa essere piccolo il business che voglia fare advertising o la redazione che voglia entrare nel mercato digitale per far valere il diritto di cronaca.

Tra queste, Amazon, Facebook e Google controllano la stragrande maggioranza degli introiti dell’advertising digitali, e questo in un mercato giusto e competitivo è inaccettabile. Prima di prendere azione però, i codici andranno resi norme di legge.

Il segretario alle tecnologie digitali Oliver Dowden, si esprime in merito: “oggi è un giorno veramente importante per il percorso verso un mondo dove il mercato online abbia una vera competizione, dei veri mercati online, con consumatori e imprenditori che abbiano davvero pari opportunità”.

Le persone, secondo l’ente di governo britannico, quando utilizzano processi online, devono essere felici della scelta, e sicuri che i loro dati siano protetti, e i prezzi adattati da una industria competitiva, e a questo fine serve una regolamentazione.

In futuro soltanto si potranno vedere gli effetti della presa di posizione britannica e se davverò sarà possibile in questo modo ridurre il dominio incontrastato dei giganti. Bisogna solo aspettare.

Correlati

Altri articoli simili

Nuovo ente di controllo per i colossi digitali in UK

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: