Corporate Innovation

Tik tok testa ripetutamente la funzione Job recruitment

TikTok nuova funzionalità

Al via i test per la nuova funzione di recruiting

TikTok amplia il suo ecosistema

Si sta preparando, la piattaforma non sarà più soltanto dedicata allo svago e all’influencer marketing, ma, in accordo con alcuni Creators che stanno offrendo consigli sulla carriera, presto sarà in grado di trovare lavoro direttamente sul suo ecosistema.

Ciò che stanno testando in casa, è un servizio di reclutamento, che aiuterà utenti e compagnie, ma anche brand, a dissotterrare nuovi candidati.

TikTok farà sapere novità nei prossimi giorni.

La feature non sarà tuttavia legata al core dell’app già esistente.

Il servizio sarà attivo su una pagina Web dove saranno proposti gli elenchi dei posti di lavoro postati, molti dei quali saranno però, quasi sicuramente di entry level.

Visto che si tratta di TikTok, potrai postare un video sulla pagina che riassuma quelle che sono le caratteristiche essenziali del tuo curriculum vitae, ma potrai caricarne il resoconto anche sul tuo profilo.

La delicata situazione dei giovani adulti

Dato il tempo che molti giovani adulti spendono su TikTok, potrebbe essere un grande modo per i brand di arrivare a persone che vogliano veramente assumere, ma d’altra parte, potremmo vedere anche molti più casi di persone che perdono il lavoro, o anche più tossici comportamenti aziendali per le HR che potrebbero ridursi a spiare gli account degli esaminandi a loro insaputa.

Forse sarà il caso di fare un secondo account a fini professionali, ma ancora non si sa abbastanza per definire cosa accadrà nel prossimo futuro.

A presto nuovi aggiornamenti.

Tik tok testa ripetutamente la funzione Job recruitment

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: