Future Trends & Tech

Tesla, il nuovo Cybertruck promette grandi sorprese in arrivo

Tesla Cybertruck

Tesla, Elon Musk promette che il nuovo Cybertruck promette grandi sorprese in arrivo. Entro la fine dell'anno i primi modelli sul mercato

Mentre i clienti di Tesla aspettano di sapere se riceveranno il loro Cybertruck prima della fine dell’anno, il CEO Elon Musk ha recentemente annunciato una nuova funzionalità per il veicolo.

Musk ha affermato che mentre il futuristico pickup completamente elettrico verrà lanciato “quasi esattamente come mostrato” all’evento di presentazione originale nel novembre 2019; il team di progettazione sta anche aggiungendo lo sterzo della ruota posteriore per migliorare manovrabilità.

Musk non è entrato nei dettagli, quindi bisognerà aspettare e capire di cosa si tratta; probabilmente rispecchierà la modalità “CrabWalk” di GMC Hummer EV che farebbe ruotare le ruote anteriori e posteriori in la stessa direzione per il movimento diagonale.

In alternativa, il Cybertruck potrebbe vedere le ruote posteriori girare nella direzione opposta rispetto alle ruote anteriori, consentendo un raggio di sterzata più stretto.

Cybertruck, tante innovazioni in arrivo per Tesla

Portare questa funzionalità al Cybertruck ha sicuramente senso; ma allora perché Tesla non l’ha annunciato sin dall’inizio? Senza questa funzione, i conducenti di Cybertruck finirebbero per attirare l’attenzione non solo per l’aspetto straordinario del veicolo, ma anche per le difficoltà che troverebbero cercando di entrare in un parcheggio stretto.

Tra le ipotesi di Tesla, la funzione di sterzata della ruota posteriore potrebbe anche dispiegarsi leggermente a velocità più elevate. Per cui le ruote posteriori si muoverebbero nella stessa direzione delle ruote anteriori per una guida più fluida.

Nel suo tweet, Musk ha anche promesso “molte altre grandi cose in arrivo” al Cybertruck, anche non è entrato nei dettagli.

Tesla costruirà il pickup in uno stabilimento attualmente in costruzione ad Austin, in Texas; l’obiettivo è quello di portare il veicolo sul mercato entro la fine di quest’anno.

Secondo la società, più di mezzo milione di persone hanno preordinato il ritiro, che attualmente richiede solo un deposito di $ 100 anziché un pagamento sostanziale.

Cybertruck sarà disponibile in tre versioni:

  • Quella da $ 39.900 presenta un singolo motore elettrico, un’autonomia di 250 miglia e una capacità di traino di 7.500 libbre.
  • La versione a doppio motore da $ 49.900 offre un’autonomia di 300 miglia e una capacità di traino di 10.000 libbre. Secondo Tesla, questa è la versione più apprezzata dalle persone.
  • Il Cybertruck più costoso costa $ 69.900. Questo è un modello a tre motori con un’autonomia di 500 miglia e una capacità di traino di 14.000 libbre.

Cybertruck ha stupito subito sin dalla sua presentazione e non solo per il piccolo incidente con il vetro “infrangibile”. Tuttavia il nuovo gioiellino di Tesla ha ancora molti segreti da rivelare ma, probabilmente, dovremmo aspettare l’arrivo sul mercato.

Tesla, il nuovo Cybertruck promette grandi sorprese in arrivo

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: