Corporate Innovation

Telepass e Wise Emotions: il futuro della mobilità riparte da qui

Telepass e Wise Emotion

Telepass e Wise Emotion: il futuro della mobilità riparte da qui. Cosa c'è dietro l'acquisizione della celebre startup?

Telepass ha acquisito Wise Emotions, la startup di cui aveva già una quota importante. L’idea è dare vita a una nuova realtà aziendale dal nome “Telepass Digital” nel tentativo di ringiovanire la casa madre.

Alla base dell’acquisizione, come ha confermato anche il CEO Gabriele Benedetto, la voglia di mettere le startup al centro delle prospettive di sviluppo future dell’azienda.

Ad onor del vero, l’acquisizione di Wise Emotions arriva poco dopo quelle di Urbi e WashOut, nel tentativo di dare vita a un modello di business futuro basato su prospettive open innovation.

Ovviamente Telepass ha molta fiducia nelle startup e negli sviluppi che queste possono dare alle aziende. Portare menti giovani e determinate, all’interno di contesti più “classici” cambierà l’approccio ai problemi in maniera più dinamica e più “curiosa”.

Altro punto a favore di questa acquisizione è il fatto che oltre il 35% dei dipendenti che verranno assunti saranno donne; nell’ottica di una sempre maggiore parità dei sessi in tutti gli ambiti aziendali e produttivi,

Telepass e Wise Emotions, insieme verso il futuro

Wise Emotions è nata con l’idea di creare una digital company totalmente mobile-oriented; a oggi l’azienda conta oltre 80 dipendenti e si dice orgogliosa del percorso fatto partendo dall’essere una piccola startup e arrivando a collaborare supportare una delle aziende italiane più forti sul mercato europeo come Telepass.

Al momento, si prevedono investimenti per oltre 100 milioni di euro (fino al 2023) per innovazione tecnologica e per semplificare la mobilità delle persone. 

L’idea dell’azienda è quella di portare ancora più sul digitale le tecnologie e i servizi offerti tramite App; il tutto senza chiedere aiuto ad aziende esterne e collaboratori di terze parti. Per questo l’acquisizione di Wise Emotion è una mossa strategica di fondamentale importanza, che porterà Telepass a costruire al proprio interno una squadra in grado di lavorare esclusivamente sui prodotti digitali che andranno ad arricchire ulteriormente l’offerta del gruppo.

Telepass e Wise Emotions: il futuro della mobilità riparte da qui

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: