Future Trends & Tech

Tarform Motorcycles: Luna, la moto elettrica tanto cool quanto costosa

Luna moto elettrica

La Tarform Motorcycles presenta i nuovi modelli di Luna, la moto elettrica che promette di diventare l'alternativa ecologica alle due ruote

La Tarform Motorcycles di Brooklyn ha prodotto una nuova e inedita versione della sua moto elettrica Luna. Questa nuova versione del veicolo ha tutti i tratti distintivi del celebre marchio con in più qualche tocco di stile più evidente.

Con la produzione che dovrebbe iniziare quest’anno, il secondo modello di Luna dovrebbe essere messo in commercio per 24mila dollari; la versione “originale” della moto sarà chiamata Scrambler Edition mentre la nuova arrivata prenderà il nome di Racer Edition.

Diciamo che in sostanza poco cambia tra i due modelli:  entrambe hanno la stessa forma futuristica; hanno la stessa batteria  da 11,8 kWh; lo stesso motore elettrico da 55 CV e lo stesso peso di circa 200 kg. 

Le modifiche sono principalmente estetiche e consisteranno in sospensioni più basse e più adatte alla strada e qualche “optional” estetico più appariscente.

Luna, il futuro delle moto riparte dall’alimentazione elettrica

Però 24mila dollari sono un prezzo davvero elevato per una moto con circa 120 miglia (quasi 200 km) di autonomia in città, o 60 miglia ( quasi 100 km) in autostrada; per questo la Tarform Motorcycles ha aggiunto alcuni accessori come l’accensione senza chiave, la telecamera posteriore e il feedback tattile sulla console. Accessori molto cool, certo, ma comunque non sembrano giustificare il prezzo elevato e la poca autonomia.

Tra le innovazioni c’è anche un generatore acustico per “annunciare” la presenza della Luna su strada; un nuovo sistema di frenata rigenerativa; la connettività Bluetooth; ben tre modalità di guida e, ovviamente, il caricatore portatile da 3,5kW.

Probabilmente le prime versioni dei veicoli dovrebbero entrare in produzione entro la fine dell’anno ma è già possibile preordinarle sul sito ufficiale.

Non sappiamo se Luna avrà successo e nemmeno se in futuro riuscirà ad eguagliare una “moto classica”; ma di una cosa possiamo stare certi, il look è davvero accattivante e potrebbe far felici gli appassionati del genere.

Tarform Motorcycles: Luna, la moto elettrica tanto cool quanto costosa

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: