Il nuovo look di Spotify, cosa è cambiato?
Le nuove modifiche sono state annunciate sul blog ufficiale e arriveranno nel corso dei prossimi giorni con i nuovi aggiornamenti dell’App.
Spotify ha annunciato un nuovo aggiornamento per iOS e per Android che include una nuova visualizzazione a griglia della home page, nuovi filtri dinamici e una migliorata distribuzione delle icone per accedere facilmente a musica, podcast e quant’altro in maniera più semplice e intuitiva.
Le nuove modifiche sono state annunciate sul blog ufficiale e arriveranno nel corso dei prossimi giorni con i nuovi aggiornamenti dell’App.
Chiaramente il nuovo look di Spotify è riservato agli utenti dei dispositivi mobili ed è pensato per velocizzare ed accedere più facilmente alle raccolte personalizzate e alla propria liberia. Dal post si legge: “Il design aggiornato e le nuove funzionalità della tua libreria ti consentiranno di dedicare meno tempo alla ricerca di contenuti e all’organizzazione della tua raccolta per avere più tempo per riscoprire la musica e i podcast che hai amato nel corso degli anni”.
Spotify, cosa c’è di nuovo?
A seguire le principali modifiche della nuova scheda “La tua libreria” che, ricordiamo, verrà creata automaticamente con il prossimo aggiornamento dell’App.
- Versione semplificata de “La tua libreria” per sfogliare e cercare in tutta la raccolta i tuoi brani e i tuoi podcast preferiti.
- Nuovi filtri dinamici per sfogliare al meglio la raccolta tra album, artista, playlist, podcast e i corrispondenti audio salvati al loro interno. Stesso discorso per i contenuti disponibili offline.
- Interfaccia più ordinata con possibilità di organizzare i tuoi contenuti in ordine alfabetico, nome dell’artista e riproduzioni recenti.
- Accesso facilitato ai contenuti riprodotti più volte e la possibilità di “appuntare” sulla home page le cartelle preferite per un accesso più rapido.
- Nuova visualizzazione a griglia per ordinare i tuoi contenuti preferiti in maniera più “visuale” con la cover dell’album, del brano, della playlist o del podcast.
Il nuovo look di Spotify, cosa è cambiato?