Future Trends & Tech

Realme sta per lanciare la sua chiavetta 4K con Google TV?

Realme

Realme sta per lanciare la sua chiavetta 4K con Google TV? Tutte le informazioni sul nuovo prodotto del colosso cinese

Le smart TV sono, ormai, sempre più diffuse e sul mercato si trovano tante proposte interessanti, provenienti dai più diversi produttori.

Il software presente in questo tipo di dispositivi, però, non è sempre compatibile col tipo di servizio che si vuole utilizzare, e molti televisori ancora non sono smart.

Insieme a queste si stanno, quindi, diffondendo anche le chiavette smart, dei dispositivi portatili, piccoli e a basso costo, che tramite un ingresso HDMI riescono a rendere moderni anche i televisori più vecchi.

Anche in questo mercato vi sono vari produttori, come Amazon con Fire TV Stick, o Realme, che, stando alle indiscrezioni, starebbe per lanciare una chiavetta 4K con Google TV. La chiavetta non è ufficiale e l’azienda non ha confermato il progetto; ma sul portale di Flipkart è comparsa un’immagine di un dispositivo del genere, inedito, prodotto da Realme.

Chiavette smart di Realme, le prime indiscrezioni

Flipkart è una delle principali catene di elettronica di consumo che si trovano in India, e dove si terranno presto i Big Billion Days, una serie di giorni dedicati allo shopping con tante offerte.

Sarebbe proprio durante questo evento che Realme potrebbe ufficializzare la sua chiavetta 4K. Realme è uno dei marchi più forti in India, per cui molti suoi prodotti tecnologici vengono presentati prima nel continente asiatico e solo dopo distribuiti altrove. Alla chiavetta 4K di Realme potrebbe toccare proprio questa sorte.

Il dispositivo, se dovesse essere ufficializzato, sarà la prima alternativa a Google Chromecast con Google TV, un sistema operativo pensato per essere adoperato sui televisori; quindi incentrato sui contenuti, che è, di fatto, un’evoluzione di Android TV.

Alcuni sostengono che Google TV sia un notevole passo in avanti rispetto ad Android, ma il fatto è che, finora  è poco diffuso. Google TV, infatti, al momento è incluso in alcuni televisori di Sony e TCL e su Google Chromecast, ma presto potrebbe aggiungersi anche la chiavetta di Realme.

Realme sta per lanciare la sua chiavetta 4K con Google TV?

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: