Future Trends & Tech

Realme sta per lanciare la sua chiavetta 4K con Google TV?

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 16 Settembre 2021

Realme

Le smart TV sono, ormai, sempre più diffuse e sul mercato si trovano tante proposte interessanti, provenienti dai più diversi produttori.

Il software presente in questo tipo di dispositivi, però, non è sempre compatibile col tipo di servizio che si vuole utilizzare, e molti televisori ancora non sono smart.

Insieme a queste si stanno, quindi, diffondendo anche le chiavette smart, dei dispositivi portatili, piccoli e a basso costo, che tramite un ingresso HDMI riescono a rendere moderni anche i televisori più vecchi.

Anche in questo mercato vi sono vari produttori, come Amazon con Fire TV Stick, o Realme, che, stando alle indiscrezioni, starebbe per lanciare una chiavetta 4K con Google TV. La chiavetta non è ufficiale e l’azienda non ha confermato il progetto; ma sul portale di Flipkart è comparsa un’immagine di un dispositivo del genere, inedito, prodotto da Realme.

Chiavette smart di Realme, le prime indiscrezioni

Flipkart è una delle principali catene di elettronica di consumo che si trovano in India, e dove si terranno presto i Big Billion Days, una serie di giorni dedicati allo shopping con tante offerte.

Sarebbe proprio durante questo evento che Realme potrebbe ufficializzare la sua chiavetta 4K. Realme è uno dei marchi più forti in India, per cui molti suoi prodotti tecnologici vengono presentati prima nel continente asiatico e solo dopo distribuiti altrove. Alla chiavetta 4K di Realme potrebbe toccare proprio questa sorte.

Il dispositivo, se dovesse essere ufficializzato, sarà la prima alternativa a Google Chromecast con Google TV, un sistema operativo pensato per essere adoperato sui televisori; quindi incentrato sui contenuti, che è, di fatto, un’evoluzione di Android TV.

Alcuni sostengono che Google TV sia un notevole passo in avanti rispetto ad Android, ma il fatto è che, finora  è poco diffuso. Google TV, infatti, al momento è incluso in alcuni televisori di Sony e TCL e su Google Chromecast, ma presto potrebbe aggiungersi anche la chiavetta di Realme.