Future Trends & Tech

Quartieri sostenibili ed energia pulita; nuove idee per migliorare la vita in città

Quartieri sostenibili

Quartieri sostenibili ed energia pulita; nuove idee di Tesla e Dacra per migliorare la vita in città e rendere le case sempre più green

Tesla e Dacra hanno annunciato una nuova iniziativa per dare vita a un quartiere sostenibile su larga scala ad Austin.

L’idea denominata provvisoriamente SunHouse, sarà il primo quartiere di Tesla Solar e la comunità residenziale più sostenibile della nazione.

Secondo Elon Musk, si parla di una rivoluzione in termini abitativi e nel modo in cui le persone vivono; stiamo parlando di un quartiere hi-tech, completamente a impatto zero che mira a rendere migliore la vita delle persone e quella sul pianeta.

Secondo le due società, le tegole solari Tesla V3 e la batteria di accumulo Powerwall 2 saranno installate nelle case della comunità SunHouse. La prima fase del progetto è iniziata a giugno, con un campione di case in costruzione. 

Per l’azienda, questo potrebbe essere il primo passo verso l’edilizia del futuro e verso una nuova concezione di sostenibilità ambientale.

L’idea finale sarà quella di una comunità di case pianificata, con l’obiettivo di stabilire un modello per la progettazione e la costruzione di progetti abitativi sostenibili su larga scala in tutto il mondo.

Quartieri sostenibili, Tesla e Dacra aprono la strada per il futuro

Secondo Tesla e Dacra i consumatori cercano sempre più la sicurezza energetica oltre che luoghi sostenibili in cui vivere; la combinazione della tecnologia solare con le capacità di sviluppo immobiliare aiuterà a soddisfare la domanda di comunità ecologicamente più responsabili del futuro.

Il quartiere del futuro avrà un pacchetto di funzionalità all’avanguardia che non solo lo renderanno autosufficiente a livello energetico, ma saranno anche sviluppate per migliorare la vita delle persone in più frangenti.

L’impegno per lo sviluppo di città sostenibili dovrebbe essere uno degli impegni collettivi per il futuro; Tesla e Dacra stanno gettando le fondamenta per un percorso virtuoso, starà agli altri poi imitarli e migliorare ulteriormente quanto fatto.

L’innovazione e la sostenibilità sono due paradigmi importanti nella corsa verso il futuro; per questo se l’idea andrà a in porto e sarà realmente così efficiente come dicono, molto presto tutto il mondo potrà riprogettare i propri quartieri in quest’ottica green.

Quartieri sostenibili ed energia pulita; nuove idee per migliorare la vita in città

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: