Corporate Innovation

Amazon lancia parrucchiere con funzionalità AR

Servizio AR amazon

Amazon lancia il suo servizio parrucchiere integrato di AR

La realtà aumentata sarà fondamentale nel processo di decision making

Amazon ha reinventato il sistema dei supermercati nel mondo, ma questo è un dato assodato, ora però il gigante dell’ecommere, sta applicando il suo tecnological drive in campi disparati d’investimento. La novità più eclatante è il servizio parrucchiere che sfrutta l’innovazione tech.

La compagnia ha scelto Londra come casa del suo primo salone di bellezza. Un ambiente di circa 140 metri quadri dove i clienti potranno sedersi e provare nuovi colori e acconciature usando il sistema di realtà aumentata per scegliere il proprio servizio, inoltre potranno comprare prodotti di bellezza utilizzando il dispay ed i codici QR direttamente dal sito.

La tecnologia AR e le caratteristiche del Business

L’attività si baserà principalmente sulla realtà aumentata, sarà attaccato un tablet ad uno specchio, che mostrerà ai clienti come andranno ad apparire dopo il servizio di colorazione/taglio, in un range di possibili colori e sfumature date dalla camera frontale del dispositivo.

Ricorda molto l’app per mobile Live Mode make up, sempre di Amazon, del 2019, che faceva lo stesso coi colori dei rossetti.

La differenza è che questa nuova esperienza di shopping experience permetterà a tutti gli utenti di avere accesso alla nuova tecnologia Point and learn del colosso.

Questo permetterà ai clienti di trovare prodotti sugli scaffali e scansionare i codici QR per poi ritrovarli effettivamente sulla piattaforma.

Ad essi si aggiungerà un eccellente servizio tradizionale di taglio e acconciatura, e si verrà ovviamente affiancati da professionisti.

Questo potrebbe essere un business fiorente di per se, ma Amazon è molto entusiasta di provarlo perché potrebbe essere il futuro della promozione dell’intero ramo beauty, e magari arrivare anche in altri paesi.

Amazon lancia parrucchiere con funzionalità AR

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: