Corporate Innovation

Microsoft Edge, in arrivo molti aggiornamenti importanti

Microsoft Edge aggiornamenti

Microsoft Edge si rinnova e l'azienda promette tanti utili aggiornamenti per rendere il browser più sicuro e più competitivo sul mercato

Microsoft sta testando alcune nuove funzionalità per il suo “nuovo” browser Edge. Lo scopo di questi miglioramenti dovrebbe essere quello di aiutare gli utenti a rimanere protetti online.

La novità consiste in un aggiornamento al gestore di password integrato nel browser e già introdotto lo scorso anno.Gli utenti, non solo potranno memorizzare le credenziali del proprio account nel browser e di compilare automaticamente quando necessario; ma Edge sarà anche in grado di avvertirli quando rileva password deboli o riutilizzate.

La nuova funzionalità, ha detto il team di Microsoft, dovrebbe incentivare gli utenti a “pratiche di sicurezza” più efficienti oltre che di tenere sotto controllo le proprie password.

Non sappiamo se questo update possa essere realmente utile, anche perché non tutti gli utenti lasciano al browser il compito di memorizzare le password importanti al posto loro.

Aggiornamenti di Microsoft Edge: prove tecniche per il browser del futuro

Il nuovo Microsoft Edge è ancora in fase di sviluppo e gli aggiornamenti dovrebbero arrivare in accesso anticipato già nelle prossime settimane.

Tra le nuove funzioni promesse dagli sviluppatori ci sarà anche un nuovo update dedicato alla user experience; una sorta di mini menu per semplificare la vita agli utenti. Da quello che circola in rete, sembra che questo menu riguarderà la ricerca su Bing e tutta una serie di impostazioni di accesso facilitate. 

In aggiunta, la celebre azienda introdurrà in Edge anche la funzionalità dizionario; offrendo agli utenti un modo semplice per accedere alle definizioni di parole e frasi senza dover eseguire ricerche manuali. 

Da quello che dice Microsoft questi sono solo i primi di una lunga serie di miglioramenti che interesseranno Edge, anche per via della chiusura definitiva di Internet Explorer. Questo “nuovo” browser quindi punta a diventare il punto di riferimento per i naviganti dell’internet, cercando di contrastare i colossi del mercato (ben più diffusi) come Chrome e Safari. 

Vedremo se Microsoft riuscirà a far diventare Edge un browser all’avanguardia o se ci porterà solo a rimpiangere il buon e vecchio Internet Explorer.

Microsoft Edge, in arrivo molti aggiornamenti importanti

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: