Corporate Innovation

L’Isola dei Campioni, il Doodle di Google per l’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo

L'isola dei campioni

L’Isola dei Campioni, è il Doodle di Google che celebra l’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo, con mini giochi e tradizioni giapponesi

Per celebrare l’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo Google ha deciso di regalare ai suoi utenti un nuovo coloratissimo e divertentissimo Doodle.

Questa volta, ovviamente, il tema solo le Olimpiadi che potremo rivivere in prima persona grazie a una serie di giochi old school molto ben realizzati.

Dopo un breve filmato iniziale in pieno stile Studio Ghibli (il tributo è d’obbligo in questo caso), si potranno muovere i primi passi con il nostro personaggio; iniziare ad esplorare un mondo fantastico fatto di mini giochi e tanti protagonisti con cui parlare e interagire più o meno liberamente.

Un gioco semplice ma molto ben realizzato, che farà passare qualche momento di svago agli appassionati dei bei platform di una volta, con tanto di grafica retrò.

L’Isola dei Campioni, da dove viene il nuovo Doodle?

Il titolo del Doodle è “L’Isola dei Campioni” e nei panni di Lucky, un gatto ninja, dovremo affrontare le varie prove sparse sull’isola. Ci sono ben 7 minigiochi sportivi che permetteranno all’utente di raccogliere le 7 pergamene sacre e completare il gioco e le sfide extra.

“L’Isola dei Campioni”, propone diverse gare: ping pong, skateboard, tiro con l’arco, rugby e via dicendo; alcune pensate per il single player e altre per giocare con le altre persone online.

Inconfondibile lo stile del gioco che riprendere musiche, colori e animazioni dei vecchi videogiochi giapponesi che sono diventati dei cult in tutto il mondo e hanno “nutrito” per anni una schiera di amanti del genere, cresciuti a pane e platform. 

Il Doodle “L’Isola dei Campioni” è stato realizzato dallo studio di animazione STUDIO 4°C di Tokyo ed ha ovviamente richiesto un gran lavoro di squadra. L’idea alla base di tutto sono stati i racconti della cultura popolare giapponese che hanno dato vita a eventi sportivi e personaggi del giochino. 

Gli stessi protagonisti sono le varie mascotte delle squadre che, almeno in giappone, sono diventate famosissime e hanno un grandissimo seguito.

L’Isola dei Campioni, il Doodle di Google per l’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: