Future Trends & Tech

Hyundai lancerà ad ottobre il metaverso “Hyundai Mobility Adventure”

Hyundai metaverso

Hyundai lancerà ad ottobre il metaverso “Hyundai Mobility Adventure”. Le novità dal colosso dell'automotive del Sol Levante

Hyundai lancerà ad ottobre “Hyundai Mobility Adventure”, un metaverso in cui gli utenti potranno testare i prodotti avanzati di Hyundai Motor e le soluzioni di mobilità del futuro.

Questo sarà lanciato su Roblox, una società e piattaforma di intrattenimento online molto affermata, e in veloce crescita, nel settore, con 43,2 milioni di utenti al giorno. È già disponibile al pubblico il servizio open beta.

La parola “metaverse”, ideata dall’autore Neal Stephenson per il suo romanzo cyberpunk Snow Crash del 1992; sta ad indicare una specie di realtà virtuale condivisa attraverso internet, in cui si è rappresentati in tre versioni grazie al proprio avatar.

Hyundai Mobility Adventure è dunque uno spazio virtuale condiviso collettivamente dove vari utenti, in forma di avatar, possono incontrarsi, comunicare tra loro e provare le offerte di mobilità di Hyundai.

Utilizzando una piattaforma metaverse, permette ai partecipanti di personalizzare i loro avatar a seconda delle loro preferenze e di interagire tra di loro. In Hyundai Mobility Adventure vengono ospitati cinque parchi tematici:

  • Festival Square: è un campo base centrale dove i giocatori possono tornare dalle loro esplorazioni. Qui possono partecipare a celebrazioni, festival e mostre di veicoli, mentre interagiscono con gli altri utenti.
  • Future Mobility City: è una metropoli ultramoderna dove i giocatori possono provare le future soluzioni di mobilità di Hyundai.
  • Ecoforest: un’area ricreativa che offre una vita minimalista e con ritmi lenti, grazie alla coesistenza fra fantasie fiabesche e tecnologie di mobilità eco-compatibili.
  • Racing Park: un parco tematico di corse dove gli utenti possono sperimentare le ultime tecnologie di corsa avanzate e gli sport disponibili grazie alle auto di N di Hyundai.
  • Smart Tech Campus: un futuro centro di ricerca tecnologica in cui i giocatori possono rivivere, in un ambiente sofisticato, le esperienze di designer e ingegneri.

Hyundai Mobility Adventure, il nuovo metaverso

Nel metaverse, gli utenti possono muoversi liberamente tra le cinque zone virtuali; provare i prodotti Hyundai e le soluzioni per la mobilità del futuro; divertirsi e giocare di ruolo per svolgere diversi compiti.

Un giocatore, ad esempio, può guidare auto Hyundai come NEXO e IONIQ 5 a gestione robotica, dispositivi di trasporto per la mobilità aerea urbana (UAM) e veicoli appositamente costruiti (PBV). I partecipanti possono modificare i loro avatar, aggiornare il loro garage personale e partecipare a diverse attività sociali.

Il metaverse partirà ufficialmente ad ottobre; ma è intanto già aperta la versione open beta, con cui si accede alla Future Mobility City e alla Festival Square. A ottobre sarà lanciata anche l’Ecoforesta, mentre Racing Park e Smart Tech Campus apriranno entro la fine dell’anno.

Con il servizio open beta, gli utenti possono inviare feedback attraverso vari canali. Hyundai esaminerà e incorporera’ il feedback nella versione ufficiale che verrà lanciata ad ottobre.

Il servizio di Open Beta serve anche ad ottimizzare i processi di innovazione aperta dell’azienda, mettendo insieme varie idee per il miglioramento dei contenuti e linguaggi diversi, permettendo alla Hyundai di integrare anche idee nuove dall’esterno.

Hyundai Mobility Adventure si rivolge principalmente a giovani tecnologicamente esperti nell’esplorare mondi virtuali al di là delle esperienze fisiche. Hyundai Mobility Adventure punta quindi a coltivare rapporti duraturi con i fan, facendoli prendere confidenza con i prodotti dell’azienda.

Hyundai lancerà ad ottobre il metaverso “Hyundai Mobility Adventure”

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: