Future Trends & Tech

Come funziona il Salvadanaio criptovalute di Young Platform?

young platform

Lorenzo Ermigiotti

Pubblicato: 17 Maggio 2022

Young Platform è uno degli Exchange più affidabili sul mercato nonché una delle poche piattaforme criptovalute a essere 100% italiana. 

L’Exchange è davvero semplicissimo da utilizzare, offre un’ottima sezione dedicata alla didattica ed è ricco di funzionalità davvero interessanti. Una di quelle che merita senza dubbio un approfondimento è il Salvadanaio.

Con la funzionalità del Salvadanaio gli utenti possono mettere da parte un importo di criptovalute che non desiderano utilizzare nel breve periodo, che desiderano vendere o che desiderano convertire con altre crypto. 

Questo portafoglio è completamente separato dal portafoglio principale e funziona proprio come una sorta di salvadanaio. Scopriamolo insieme!

Come funziona il Salvadanaio di Young Platform?

Sull’Exchange Young Platform, ogni portafoglio criptovalute è diviso in due parti:

  • Portafoglio Principale: da cui gli utenti possono depositare, comprare, vendere e prelevare tutte le criptovalute listate sull’Exchange.
  • Salvadanaio: un portafoglio dove gli utenti registrati possono conservare le criptovalute che non vogliono spendere in quel momento. Al momento il Salvadanaio è disponibile solo per le criptovalute più popolari, ovvero Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH). È però molto probabile che in futuro la funzionalità verrà estesa anche alle altre valute digitali presenti su Young Platform.
young platform - guida all'acquisto

Come creare un Salvadanaio

Per accedere alla funzionalità del Salvadanaio è necessario registrarsi a Young Platform. Una volta creato il primo Salvadanaio, potrete realizzarne altri selezionando il tasto “Crea un nuovo Salvadanaio” nella sezione omonima. È possibile ottenere un singolo salvadanaio per ogni criptovaluta.

Un’opzione è quella di  trasferire i propri fondi già disponibili sul conto, oppure impostando un “Acquisto Ricorrente”, un’altra funzione molto interessante dell’Exchange che consente di trasferire crypto nel Salvadanaio o nel Portafoglio Principale in modo automatico. Questo discorso vale sia da web che da app mobile.

Nel caso in cui abbiate già delle criptovalute disponibili sull’Exchange dovrete seguire i seguenti passaggi per creare il vostro primo Salvadanaio:

  1. Selezionare “Portafoglio”
  2. Cliccare su “Salvadanaio”
  3. Cliccare su “Inizia ora”
  4. Selezionare la valuta
  5. Cliccare su “Trasferisci”
  6. Inserire l’importo

Come aggiungere crypto al Salvadanaio

Potete aggiungere criptovalute periodicamente al vostro Salvadanaio manualmente o automaticamente. Per farlo manualmente dovrete spostare le crypto dal Portafoglio Principale al Salvadanaio, per farlo automaticamente dovrete impostare un Acquisto Ricorrente.

Per aggiungere nuove crypto al Salvadanaio manualmente dovrete andare nella sezione e scegliere tra Bitcoin e Ethereum, selezionare “Deposita”, inserire la quantità di crypto che si desidera trasferire dal Portafoglio Principale al Salvadanaio, ed infine selezionare “Continua”.

In seguito potrete visualizzare il record storico dei trasferimenti direttamente nella cronologia di ogni Salvadanaio creato. 

Per aggiungere crypto al Salvadanaio automaticamente dovrete andare su “Salvadanaio”, scegliere la valuta e selezionare l’Acquisto Ricorrente. Una volta indicato il metodo di pagamento, l’importo e la frequenza di acquisto, il gioco è fatto.  

Realizzare un Salvadanaio consente sia di negoziare in maniera più coscienziosa sia di diversificare le criptovalute conservate. Se desiderate usufruire di questa innovativa funzione vi segnaliamo che 

 l’importo necessario per l’acquisto ricorrente varia da un minimo di 25 euro ad un massimo di 250 euro.

Infine, potete trasferire crypto dal Salvadanaio al Portafoglio Principale in qualsiasi momento ed in modo molto semplice. Dovete solo scegliere la criptovaluta, selezionare “Preleva”, inserire l’importo e convalidare l’operazione.

Se desiderate chiudere il Salvadanaio potete cliccare sui 3 puntini del menù, cliccare su “Svuota” e chiudere così il Salvadanaio. Seguendo questi passaggi, il saldo totale all’interno del Salvadanaio verrà trasferito nel Portafoglio Principale della criptovaluta in questione.

Come funziona il Salvadanaio criptovalute di Young Platform?

Contatti

SpremuteDigitali.com è un marchio proprietario di Seedble S.r.l. Seedble è una PMI innovativa parte del gruppo Symphonie Prime. Dal 2014 disegniamo e creiamo organizzazioni future-proof in grado di innovare, evolversi e adattarsi a tutti gli scenari socio-economici.

SEDE LEGALE E OPERATIVA:

Via Prisciano, 72 - 00136 Roma (RM)

ALTRE SEDI:

Via Canova 15, 6900 Lugano (CH)

Azienda
Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: