Future Trends & Tech

Amazon presenta Echo Show 15, il suo nuovo smart display

Amazon Echo Show 15

Amazon presenta Echo Show 15, il suo nuovo smart display. Andiamo a scoprire il nuovo assistente vocale del colosso dell'e-commerce

Amazon ha presentato il nuovo Echo Show 15, uno smart display (ossia uno smart speaker con lo schermo) da 15 pollici.

Si tratta, forse, del dispositivo Echo più sofisticato mai presentato dal colosso dell’e-commerce. Echo Show 15 dispone, infatti, del nuovo chip Amazon Az2 Neural Edge, che abilita funzioni finora mai viste su un Echo. Tra queste il Visual ID, ossia la possibilità di lasciare che il dispositivo identifichi chi gli si trova davanti, per fornirgli un’esperienza d’uso personalizzata.

Anche per questo motivo è stata ridisegnata la schermata Home su Echo Show 15. Grazie all’alta qualità dello schermo, questo dispositivo può candidarsi a sostituire un normale televisore per visualizzare contenuti in streaming, come una smart TV.

Amazon Echo Show 15, le nuove caratteristiche

Il suo design presenta uno schermo da 15,6 pollici, con risoluzione Full HD, e un foro per la videocamera su uno degli angoli. La videocamera può essere coperta con uno switch meccanico; il display può essere orientato sia in verticale che in orizzontale, una posizione, quest’ultima, ideale per vedere contenuti in streaming.

Amazon Echo Show 15 attraverso il nuovo processore proprietario può inoltre identificare, dopo la registrazione di un profilo, la persona che ha davanti.

Questo, combinato con le potenzialità di Alexa, rende possibile visualizzare su di esso i promemoria di ogni componente della famiglia, una lista della spesa personalizzata, suggerimenti di acquisto personalizzati e tanto altro.

La videocamera è da 5 MP e può essere adoperata anche per le chiamate e per la funzione Drop In, che si trova su tutti i dispositivi smart con schermo e/o speaker di Amazon.

Il nuovo Echo Show 15, nonostante lo schermo molto grande, sarà venduto ad un prezzo abbastanza contenuto, ossia 249,99 euro. Amazon non lo ha ancora messo in preordine, né ha fatto sapere quando lo si potrà acquistare, ma è sicuro che arriverà pure in Italia.

Amazon presenta Echo Show 15, il suo nuovo smart display

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: