Future Trends & Tech

Nasce Tivoli: App per l’apprendimento delle lingue

Tivoli Applicazione Lingue

Tivoli sarà una piattaforma basata su intelligenza artificiale di Google per l'apprendimento delle lingue e si inserirà presto nel mercato.

È stata sviluppata da Google, l’app Tivoli, piattaforma di apprendimento linguistico, sfrutterà l’intelligenza artificiale, e sarà reperibile su PC, Smartphone e Tablet.

Ancora è da ufficializzare, il modello informatico su cui si basa dovrebbe essere LaMDA, una base linguistica presentata agli inizi del 2021 alla conferenza Google sviluppatori.

Per l’occasione, si era parlato di un modello linguistico per applicazioni di dialogo, col fine di far raggiungere alle IA un livello quasi “Umano” di conversazione.

All’atto pratico, Tivoli potrebbe trasformare il modo di imparare le nuove lingue rendendole più semplici e fornendo una interazione naturale col sistema, come se si fosse davanti al tutor.

Lo scorso anno, l’azienda a capo del progetto, che fa parte del gruppo Alphabet aveva lanciato Read Along, una App che avrebbe aiutato i bambini a migliorare le abilità di lettura con esercizi e supporto.

Quello di Google non è un tentativo nuovo per il mercato, che oramai è saturo di applicazioni come Duolingo, Babel, Rosetta, quello che c’è di nuovo è che per la prima volta ci sarà un utilizzo davvero massiccio di intelligenza artificiale.

Il mercato raggiungerà nel 2027 i 20 miliardi di valore complessivo e Google sa quanto possa essere profittevole.

Come pensate che cambierà questo ambiente nel prossimo futuro??

Nasce Tivoli: App per l’apprendimento delle lingue

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: